Una grandissimissima carenza che ha la nostra carissima Italia, è l’apparato degli asili nido, che possano consentire alle neo mamme o ai neo papà di lavorare tranquillamente o nei casi più critici di sbarcare il lunario.
Esiste una consistente rete di agenzie immobiliari, che nascono come funghi in tutti i comuni, questo significa almeno tre o quattro cose, ad esempio che il mercato rende, poi ancora che come dimostrano i grandi gruppi, come Gambetti, Pirelli Re, Toscano ed altri che mi sfuggono, che esiste un mercato per immobili di prestigio.
Io non so come vengono tassate le commissioni di agenzia, ma conosco benissimo il mondo fiscale, dove si può far apparire perdite, gli immobili non affittati oppure acquistare per apparire in perdita e credo che in quel mondo funzioni più o meno così.
Allora chiedo al ministro Tremonti, di fare una verifica su quel mondo che si impadronisce di stabili, per vedere se è possibile, tassare ma sempre in piccola percentuale, tutte le commissioni di agenzia, sia della collocazione in affitto, che quella delle compravendite, senza tenere conto delle spese di perdita di un’agenzia.
Metodi rudi, ma per uno scopo nobile: gli asili nido.
Gronchi Rosa, Crystal ship e zerodieci: !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento