giovedì 6 novembre 2008

la Signor OBAMA, presidente delgli Stati Uniti di America

Spero vivamente che questo mio post, la raggiunga e con la speranza di ciò, le anticipo le mie: scuse per un post precedente.
Le ho dato del: nero.
Premetto, che il mio razzismo, quello di cui spesso parlo nel mio blog, va oltre le razze, per come le intendiamo nella logica dell’umanità, ma anche questa, forse non le apparirà una attenuante e lei da avvocato, giustamente troverà motivi di accuse.
Una frase, non è offensiva nella sua dicitura, ma dal palco in cui la si pronuncia e visto che io mi illudo che il mio blog, sia il più seguito in assoluto nella storia di internet (preferisco vivere da illuso), può diventare offensiva.
Le ripropongo, il titolo già apparso: “una lunga storia, non è una garanzia”, perché io credo il contrario, quando le storie sono genuine e portano benessere indipendentemente dalle aspirazioni.
Ritengo e ne sono felice, gli USA, alleato naturale della nostra vecchia EUROPA, perché alleanza acquisita dopo sacrifici del popolo americano ed aiuti del popolo americano.
Questo mi porta essere scettico di alternative a quella alleanza, che è nella storia e non nella comodità di eventuali opportunistiche strategie di politici smemorati.
Nella crisi, attuale, forse è vero, ci hanno portato gli USA, con logiche di mercato che per noi europei sono state acquisite, ma nella pentola, l’EUROPA, non ha mollato per un proprio tornaconto come altri e ne sono felice.
Gli esperti, dicono che questi tempi, saranno per ridisegnare disegni strategici per il futuro, ed io spero che i miei politici, quelli che mi governano, non provino a disegnarli lontani dagli USA, pensando che: “una storia lunga, non è una garanzia”, la storia di domani, vorrei li smentisse e lei implicitamente ha questo incarico nel futuro e spero che lo condivida con noi Europei con vecchia saggezza. Una cosa, vorrei cambiasse nel costume americano, non imponga a DIO di benedire l’America, chieda speranza che dio benedica l’America, EGLI non rifiuta una speranza, ma una costrizione sì!
Gronchi Rosa, Crystal Schip e Zerodieci: !

Nessun commento: