domenica 9 novembre 2008

Vota Antonio "La Trippa"

Sicuramente, al neo presidente degli Stati Uniti di America, fischieranno le orecchie, essendo il più nominato e preso in esempio almeno qui in Italia, tutti parlano di lui, portandolo come esempio di cambiamento, di democrazia Americana e non Italiana, per la sua giovane età.
Allora, chiedendo scusa, nel nominarlo anche io, vorrei far capire ai giovani Italiani, che si sentono schiacciati politicamente dal vecchio in Italia, che Obama, prima di essere parte di una etnia, (cerco di essere elegante, ma dovrei per far comprendere bene agli italiani essere più rozzo) si sente AMERICANO! In Italia, siamo da sempre in contraddizione con l’italianità, non siamo orgogliosi di essere ITALIANI e soprattutto quelli che si definiscono giovani politici e giovani elettori, per prima cosa, non sono orgogliosi di essere sé stessi e questo è gravissimo, poi ancora, odiano lo stesso paesino in cui abitano, è meglio l’altro, poi ancora sono disfattisti nei confronti della propria storia, nemmeno la conoscono, perché la ritengono passata.
Sin dai nostri primissimi post, noi tre, e continueremo a farlo, abbiamo parlato di RAZZISMO GENUINO, ed è quello di essere orgogliosi di sé stessi, se non si ha rispetto per la propria persona non considerandola oppure considerandosi poco, non si riesce a rispettare il prossimo, perché solo se si capisce che il mondo è fatto di individualità che coesistono e interagiscono e non di masse o etichette che devono scontrarsi, si può costruire l’individuo che abbia un cervello libero dalle differenze.
Sentirsi ITALIANI ed esserne orgogliosi, porta ad esprimere condivisione, per tutto ciò che racchiude l’ITALIA, tutte le differenze e nelle varie forme di socializzazione.
In tutte le legislature, o si favorivano i ricchi e raramente i poveri, oppure gli statali, come serbatoi di voti, non abbiamo visto differenza di valutazione da parte dei giovani, non cercano “serbatoio ITALIA” diamo una proposta a coloro che si definiscono giovani politici schiacciati dalla politica vecchia, tra poco ci saranno le elezioni europee, formate una lista trasversale a tutte le ideologie politiche se volete mettervi alla prova, e presentatevi come giovani liberi dai partiti della vecchia logica, noi tre, non critichiamo la saggezza del vecchio, ma la logica dal vecchi modo di fare politica.
Provate come ha fatto OBAMA a proporre il giovane, ma come lui, anche ad essere legati al vecchio, alla tradizione ed all’appartenenza di una nazione.
Nelle scelte coraggiose, si può fallire, siete così giovani e capaci di mettere in preventivo anche un fallimento? Noi crediamo di no, ma non perché non avete il coraggio, ma più semplicemente, perché il passato recente, vi ha distrutto l’APPARTENENZA, vi sentite appartenenti solo ad un partito con le sue logiche e non all’ITALIA intera.
Gronchi Rosa, Crystal Schip e Zerodieci: !
P.S. c’è il presidente Francese, in carica dell’unione EUROPEA, (chiedo scusa, ma non riesco a scrivere il suo nome, non ricordandolo perfettamente) che sta dando una lezione di orgoglio nel sentirsi EUROPEI, la state raccogliendo?

Nessun commento: