lunedì 29 ottobre 2007

TORMENTO DI UN PACIFICO (non pacifista)

Tormento di un pacifico

“ Io pongo il mio arco nelle nubi
servirà di segno
del patto fra me e la terra “
iniziò così una nuova alleanza

ma chi ? Ditemi chi ?
ha osato infrangerla ?
Chi , ha osato anche in mio nome rinnegarla ?
Chi ha messo me !
In condizione di poter servire solo altri re ?
Chi ha confuso le vie
Che io non possa più ritrovarle ?

TU dicesti “ IO SONO UN DIO GELOSO ! “
Bene : mi hanno rubato a TE !
Non ero forse oggetto del TUO patrimonio ?
Non era forse TUA e solo TUA la creazione ?

Immobile rimango
Per non servire altri re
In silenzio rimango
Per non onorare altri re
Sordo rimango
Al richiamo di altri re
Cieco rimango all’immagine di altri re
Che la moltitudine confonde con TE !


Zerodieci

Nessun commento: