lunedì 26 novembre 2007

"MA IL MIO MESTIERE è VIVERE LA VITA..."

“una donna per amico”
Eh già, la “polittica” ti toglie proprio tutto! Anche le amiche, lo sanno bene le donne “polittiche”, che sabato si sono presentate al corteo indetto contro ogni forma di violenza sulla donna! Per correttezza, io mi sono alternato tra Ferrara, che relazionava un libro del Papa ed il corteo trasmesso sulla 7, quindi anche il mio umore, era altalenante, un po’ serio (nell’ascoltare Ferrara) e un po’ “molto” divertito, nel vedere che le donne in trincea, difendevano l’appartenenza a nessun privilegio, con il coltello tra i denti, nei confronti di chi invece privilegi ne ha e molti!
Le donne della trincea, non prendono il taxi, loro prendono la metropolitana e il bus, stando fianco a fianco con il potenziale aguzzino, le donne in trincea, fanno lavori anche notturni che le mette a repentaglio, le donne in trincea, per necessità, sono costrette a frequentare potenziali aguzzini e ad esporsi a pericoli che le “polittiche” non conoscono!
Brave donne della “trincea”, le polittiche è ora che si arruolino ad una causa contro la violenza e senza apparire, possono, anzi dovrebbero farlo con più fervore nelle apposite aule.

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)