venerdì 16 luglio 2010

"L'Oro di Napoli" un invito agli europei spiantati come me, a venirlo a prendere

Dicono, che il Presidente del consiglio Silvio Berlusconi, con atto di grande generosità, abbia offerto la sua voce, per uno spot che inviti i turisti stranieri a visitare l’Italia e sicuramente, avrà come tutte le cose che fa, un risultato straordinario, io la voce la presterei solamente, per incentivare gli abbonamenti alla AS Roma per il prossimo campionato e credo che lo farò, magari a qualche radio romana.
Ho visto quello spot, bellissimo ed elegante, sobrio e raffinato, pieno di tesori artistici che abbiamo noi in Italia, ma secondo me, non è rivolto a quelli che come me, hanno pochi soldi da poter spendere per una vacanza, a me mi avrebbe escluso, se fosse mai ricercata la mia presenza.
Quindi questa mattina, vorrei dire a tutti coloro che lo hanno visto lo spot, che l’Italia non è quella dello spot, siamo molto più semplici “noi Popolo” e soprattutto più alla portata di tutti, anche dei disperati come me, che vorrebbero poter permettersi un fine settimana economico, divertente, intelligente e con qualcosa da poter sognare, quello che tutti sperano: “La Ricchezza”.
Ricordate la principessa Anna? Quella famosa per le sue “vacanze romane”, bene oggi è diventata Regina ed anche lei, ricordandosi, che con un solo giorno a disposizione a Roma, si riesce ad ottenere TUTTO il divertimento riservato alla vita di una Sovrana, qualche settimana fa, anche lei ha seguito il mio consiglio, beh cosa volete anche la Corona non è che di questi tempi se la passa bene, è arrivata a Bolzano, ha seguito il mio consiglio che poi vi darò e dopo qualche bagnetto in piscina, se ne è tornata a casa felice, ma senza il metallo più prezioso, a lei è andata maluccio, ci vuole un pizzico di fortuna in tutto, però ne è rimasta soddisfatta, ed anche io nel saperla qui in Italia.
In Italia, esiste un tesoro da dissotterrare, con un forziere ed una combinazione da ricercare, nel forziere ci sono ben 100.000.000 (cento milioni) di euro alla portata di tutti coloro che vorrebbero partecipare alla ricerca della combinazione del forziere sotterrato.
Quindi da qualsiasi parte d’Europa, basta prendere un volo di quelli molto economici, magari per Napoli, città considerata la più economica d’Italia e sede del Cristo Velato, grande opera d’arte da ammirare gratuitamente fino a qualche anno fa e credo ancora oggi, passare un fine settimana in quella che dopo Roma, la considero la più bella città europea, alla portata di tutti e da quello che mi hanno fatto sapere, ci sarà lo sciopero dei borseggiatori questo fine settimana.
E con l’aggiunta di un solo Euro (UNO) si potrà partecipare all’estrazione del concorso de Superenalotto con in palio oltre 100 milioni di Euro.
Quale nazione vi offre una simile opportunità e dalle parti mie, esiste un detto: “o a Napoli in carrozza, o alla Macchia a fare il carbone” hai visto mai che si arriva in aereo in classe turistica e si riparte con un aereo privato di lusso? Questo è il mio invito a passare un fine settimana in Italia agli europei che magari possono permettersi poco dalla vita ed aggiungo il mio augurio di buona fortuna, io non sono superstizioso: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: