martedì 28 agosto 2007

a CESARE ciò che è di CESARE

A CESARE ciò che è di CESARE!
Non voglio entrare in polemica con nessuno, anche perché partirei sconfitto, ma martedì 28 agosto, in prima pagina de: IL MESSAGGERO, appare un reportage a cura di: Mauro Evangelisti, intitolato: Roma, così ai fori imperiali dormono i closchard.
Premetto che il reportage non è cattivo nei confronti dei Barboni senzatetto, ma mette l’accento sul fatto che in una città d’arte quale è Roma, il barbone deturpa il panorama.
Io, per come sono, rispetto tutte le idee e ideologie, ma per i barboni ho un debole e mi piacerebbe che venisse fatto di più per loro.
Comunque, visto che tutti hanno il diritto di pensarla come vogliono, io avevo pensato di inserire della musica in questo blog, già dalla lettura dell’articolo: “il poeta barbone” apparso domenica sempre sulle pagine de IL MESSAGGERO, a cui ho dedicato un post, e la canzone in questione è: “Jesus blood never failed me yet” di Gavin Bryars.
È una canzone particolare, che ancora non ho in forma digitale e quindi ancora non posso inserire nel blog, ma invito TUTTI i lettori di questo blog, a ricercarne la storia della canzone, è alquanto singolare, non la pubblico in questo post, per non rendervi la vita facile.
E troverei delizioso che qualche nostro lettore, la comunicasse come commento, affinché anche i barboni abbiano il loro.

Nessun commento: