giovedì 9 agosto 2007

come diventare "Gronchi Rosa"

Come diventare un “Gronchi Rosa”
Una precisazione è d’obbligo: non siamo una setta e non vogliamo diventarlo.
Di un appartenente a coloro che io definisco Gronchi Rosa, non saprei proprio dirne il percorso, una vecchia canzone di Vasco Rossi diceva “ogni uno col suo viaggio, ogni uno diverso…” ed il mio è stato proprio casuale, non ho nessun merito in proposito, chissà forse è solo questione di destino ed ogni uno ha il suo, così come ogni uno ha il suo ruolo e quello credo che lo stabilisca direttamente DIO!
Posso però dare dei consigli per chi volesse provare, perché non credo che sia alla portata di tutti, così come non tutta l’umanità sarà battezzata, oppure non tutta l’umanità farà parte di una unica religione.
Nei vangeli, Cristo dice: bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato, provate anche voi a bussare alla porta di DIO, provate con preghiere, non di quelle comandate (certo servono anche quelle), ma aprendo il vostro cuore a DIO!
In solitudine, con piccole promesse da mantenere nei SUOI riguardi, perchè sta scritto che : chi è fedele nel poco, lo sarà anche nel molto e la fedeltà è una delle virtù necessarie.
Provate a sentirvi appartenenti a coloro che io definisco Gronchi Rosa, sapete lo fanno in molti pur non essendolo ma solo per credersi e per destabilizzare.
Potrei dirvi come si definiscono loro, coloro che io identifico Gronchi Rosa, ma devo essere molto blando: un ego da far verificare sempre al nostro PADRONE, semplici in tutto, dal modo di vestire al modo di parlare, umili nel comportamento e nel trattare con le persone, certo interiormente, ci sentiamo unici, o rari è meglio dire, non mischiati con nessuno.
Chissà, forse seguendo questi piccoli consigli, domani all’improvviso, inizierete a captare messaggi in apparenza anche sacrileghi, ma che portano avanti da secoli la testimonianza del Figlio di DIO!

Nessun commento: