mercoledì 15 agosto 2007

il "RESTO"

Il:”RESTO”
In uno dei nostri post, pubblicato nei giorni passati, avrete letto la parola RESTO, siamo sicuri che non molte persone sappiano cosa sia, o a cosa ci riferiamo quando useremo la parola RESTO a cui noi aggiungiamo: PICCOLO, quindi PICCOLO “RESTO”.
Sono sicuro che questa parola, appaia in tutte le copie della Sacra BIBBIA e precisamente (in ciò che abbiamo a disposizione: la Sacra Bibbia edizioni paoline, DELL’ANTONIANA S.P.A. febbraio 1978) quando si parla degli interpreti di DIO, i libri profetici.
Tra le altre riflessioni che vengono fatte nella prefazione, si può leggere: “il RESTO, (piccolo) appare ai profeti come un gruppo di fedeli jahvisti che sfuggono al castigo e beneficerà della salvezza futura.”Pensavamo necessaria questa spiegazione e precisazione e scherzandoci un po’ su, possiamo affermare quasi con certezza che non ci sarà bisogno di nessun: “Bacio sulla bocca” per essere perdonati, a meno che non provenga dalle belle e brave giornaliste che affollano il mondo editoriale, “da loro si che vorremmo essere perdonati”, di cosa? Di essere sempre stati diffidenti

Nessun commento: