sabato 19 gennaio 2008

Sport Moderno

A quanto pare, la “Franca” apparsa in un nostro post, ma precedentemente nella rubrica: “pagine di vita”, curata dal celeberrimo Maurizio Costanzo su: Il Messaggero, ha fatto centro e che centro!
Premettiamo, che invieremo questo post, anche alla rubrica di Costanzo.
Cari soli pentiti, fifoni e con poca fantasia, chi conosce il nostro blog: Luiilfigliodellavita.blogspot.com sa che noi tre, siamo felicemente soli e solitari e non perché non troviamo oche, ma per il semplice fatto che l’essere umano ha cambiato tutto di sé stesso, è cambiata l’epoca che ci accoglie e quindi siamo consapevoli di essere dei disadattati.
Viviamo nel passato o per meglio dire da antichi, in un epoca piuttosto squilibrata per i rapporti interpersonali e ne abbiamo preso consapevolezza.
Ci siamo costruiti con la nostra fantasia, un mondo diverso, forse solo illusorio, ma funziona e anche bene, tutto è al suo posto e ordinato nel caos della vita e i conti tornano, probabilmente, siamo pane per psichiatri e ne siamo consapevoli, ma siamo felici.
Abbiamo altri amici soli che passano il loro tempo non a lagnarsi, ma lo dedicano a cose e cause umane, con il volontariato.
Noi tre, lo occupiamo con gli anziani e chi scrive è personalmente fidanzato con la propria nipotina di due anni, ne sono pazzamente innamorato!
Noi tre, siamo molto invidiosi della casa in stile: “vecchia fattoria” di Franca, immaginiamo come potrebbe essere bello rimanere in solitudine con cavalli, cani e probabilmente anche oche per San Martino che chi si trova solo come noi, festeggia sempre, per un motivo o per l’altro.
Io personalmente, non rimpiango il mio passato da fidanzatino premuroso e da convivente anche se per breve tempo, di una donna che era diventata invidiosa anche del mio saper stare in solitudine, mi piaceva lavorare in solitudine, passeggiare ascoltando le partite in solitudine, magari sulla spiaggia o in montagna e quando la portavo con me affinché si rilassasse, venivo preso per un asociale, perché lei amava la confusione.
Non sappiamo, se il post precedente in cui abbiamo criticato parte della lettera di Franca sia a lei giunto e se questo lo raggiungerà, ma vorremmo ugualmente dirle di resistere alla tentazione di cercare a tutti i costi un lui al proprio fianco, la solitudine se presa per il giusto verso è bella e può far scoprire lati di sé stessi inimmaginabili, anche con quei messaggi in codice che lei disapprova, del resto Vasco Rossi nella canzone: “Sally”, dice che: “la vita è tutta un brivido che corre via, è tutta un equilibrio sopra la follia” e quella follia sana risiede nella mente di ognuno di noi, perché senza quella follia, non ci sarebbero pensatori, poeti, scrittori e musicisti.
Noi nel nostro blog, costruiamo giornalmente a parole: la nostra follia immaginaria, infischiandocene delle critiche di chi cerca l’accoppiamento facile.

Nessun commento: