martedì 22 giugno 2010

Quando gli avvenimenti diventano Leggenda, ovvero misteri secolari

Allora Sabrina, in Sud Africa, si riesce ad assaporare una buona (Carbonara?) io la ho mangiata ieri, ed oggi: “Pomodori con il Riso”, con contorno di patate e tutto cotto al forno, per i Sud Africani che vorrebbero la ricetta, possono domandare alla Ambasciata di Italia, bando alle chiacchiere, spero che domani, riesci carissima Sabrina, a svelarmi un mistero, che più passa il tempo, più diventa come il mistero tra Coppi e Bartali: la Boraccia, chi la passò a chi? Sai cara attrazione dei miei occhi nella trasmissione Mondiali RAI Sprint, ieri ho assistito ad una discussione mentre ero in viaggio su di un pulman, due tizzi, discutevano con enfasi a proposito della famosa Pipa del 1982, chi la regalò a chi? Pertini a Bearzot, oppure Bearzot a Pertini? E come era la pipa, con la cannula ricurva, oppure dritta? Sai dolce Sabrina, fino a ieri io avevo delle certezze, ma dopo aver assistito alla discussione dei due tizzi… sono crollate, mi hanno messo confusione.
E poi ancora, quella pipa fu mai fumata? E se sì, con quale tabacco? Quello dei sindacalisti? Quello dei politici? Quello degli intellettuali? Oppure quello del popolo?
Cerbiattino impaurito italiano in Sud africa, cerca di svelarmi questo mistero che mi sta distruggendo, anche perché di sicuro ad uno dei due, precedentemente qualcuno la avrà regalata quella famosa pipa, quindi se ci riesci, mi piacerebbe conoscere l’origine di quella pipa.
Fai sogni speciali, ciao a domani: Pippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. Marino, se puoi cerca di dare una mano a Sabrina nelle ricerche, sai lei ha già troppo lavoro da svolgere.

Nessun commento: