lunedì 21 giugno 2010

Sabrina, prova a ricercare la "Smorfia" del Presidente

Ciao Sabrina, come sempre anche questa sera, eri bellissima, ho appena smesso di guardarti con occhi… da pesce lesso e sì, sono proprio uno scolaretto, ma non è per questo che ti scrivo, voglio passarti un gossip sui mondiali in Francia, non notato dai giornalisti di allora.
Se ricordi bene, un gol lo segnò Zidan (credo di averlo scritto bene o almeno spero) e in tribuna c’era il Presidente della Repubblica Francese, Mitteran ( spero di averlo scritto bene anche questo) dopo il gol, il Presidente, prese la maglia di Zidan e la esibì al pubblico tutto divertito e felice.
Però la cosa curiosa fu che il numero della maglia era il 23, tu dirai e mbeh! (cosa significa) sai, nella Smorfia Napoletana, il 23 è: “o scemo” (lo scemo) e guardando ben in faccia Mitteran in quel momento non è che apparisse diversamente.
Però, esiste una Smorfia nel nostro territorio, in cui il 23, consiste nel: “Bucio di culo” ovvero la fortuna e se ricordo bene, quel gol fu proprio fortunato, ma in questo può assisterci Marino Bartoletti, che ha una memoria di acciaio, quel gol fu di pura fortuna come dal numero 23? Sabrina, scartabella tutta la rete, ma domani fammi sapere qualcosa in proposito, credi di essermi veramente innamorato, ma tu cosa ne pensi? Dai non tenermi sulla corda, ciao, Pippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: