mercoledì 30 giugno 2010

Poste? cip? passo? come si apre il gioco al poker?

Non credo di essere un buon giocatore di poker, preferisco lo scopone scientifico in una di quelle osterie che non esistono più.
Però caro amore mio, ti ho scritto che sto partecipando ad un gioco in rete? Beh sai, ne ho appena inventati un paio di giochi, uno è rivolto alla rete, sai mancano nella rete, personaggi tipo animatori turistici, che reggano sempre alto l’umore dei naviganti, quindi se si prova a realizzare una caccia al tesoro in rete? Cosa ne pensi? Ad esempio, se ci si potesse iscrivere ad un sito specializzato, dove si può partecipare ad una caccia al tesoro, con input che portano ad un sito o un blog da scoprire, in cui esista un codice da scovare nel sito, che ne testimoni il ritrovamento da parte del navigante, si potrebbe anche guadagnare con la pubblicità dei siti che vorrebbero far parte del gioco.
Ma il gioco in cui sto partecipando io è molto diverso, sai carissima EME, è un gioco molto speciale non posso svelartelo perché è segreto, sai è un po’ piratesco, quasi d’azzardo, lo ho inventato io ed affidato a gente capace, è una specie di Monopoli ma virtuale a metà, perché si gioca con soldi veri.
Sai si gioca tutto in rete ed è tutto il mondo economico miniaturizzato in centesimi con al massimo 1 Euro ad azione, e pacchetti di massimo 20 azioni.
Sai io ho pensato che tante persone, perdono del tempo davanti ad un computer, per poter realizzare una scala reale, allora perché non giocare ad una scalata economica? Dove il gioco diventa anche istruttivo per l’economia da pesci squali? Sai il bello e che ancora nessuno intravede Viale della Vittoria, tutti i partecipanti sono rimasti fermi un giro, quasi in prigione e speriamo di non andarci a finire noi o come diceva Totò, noio, perché è proprio vero: “per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? A chi bisogna rivolgersi? Avremo bussato alla porta giusta? Oppure il vigile è straniero? E ancora non ci capisce? Questi, sono i veri misteri della vita bellissima EME, sai ti ho vista qualche giorno fa, e mi sembravi un tantino sciupata in viso, pensa un po’ di più a te stessa, e riguardati, che vorrei al nostro incontro, trovarti spensierata e… bellissima come del resto sei veramente.
Ciao Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: