venerdì 19 settembre 2008

All'aria che condanna il privilegio

Per chi conosce il nostro blog, sa che noi tre, siamo amici e possiamo dire intimi di colui che nella nostra follia immaginaria, riteniamo il Figlio di DIO! E nell’intimità dell’amicizia, noi lo riteniamo un privilegiato, così come ci riteniamo privilegiati nel conoscerlo.
Egli, è un privilegiato in molti casi, può permettersi cose con il Padre, che a nessuno sono concesse, può disporre dei beni del Padre, che in pratica è tutta la creazione, come nessun altro, può giocarci senza malizia e disporre della potenza del Padre, a nostro parere a fin di bene.
A casa Sua, è il figlio del padrone! (detto esplicitamente) ed Egli, sa di esserlo, però.
Però noi tre, sappiamo cosa ha dovuto pagare e non solo, sa cosa hanno dovuto pagare altri al posto Suo, il prezzo è stato altissimo e chi lo conosce, sa che dispone dei beni a disposizione, con molta cautela e parsimonia, perché ne conosce il valore che non è solo economico, ma anche morale e spirituale.
Quando ha provato e di questo non ne abbiamo mai parlato, a dare il suo stesso privilegio ad altri, perché lo ha fatto, c’è stata la ribellione, la guerra, un vero e proprio ammutinamento su quella nave di cristallo che noi riteniamo DIO! Tutto veniva usato solo per guadagnare potere ai Suoi danni.
Questa è una storia, che noi non racconteremo, ma che non solo conosciamo, ma ne conosciamo anche gli artefici, ma Egli, non è in cerca di vendetta (tale Padre, tale Figlio) ma dell’affermazione del nome del Padre! Cosa che porta a distinguere tra privilegio e acquisizione di potere.
Coloro che noi chiamiamo Gronchi Rosa, così come noi tre, li riteniamo privilegiati e questo perché significa, come nella Sacra Bibbia si accenna: “egli chiamerà per nome le Sue pecorelle” amici intimi.
C’è chi farebbe le carte false, per conoscere una qualsiasi celebrità, mentre noi conosciamo intimamente il Figlio di DIO, che è parte stessa di DIO!
Lo diciamo chiaramente: “siamo privilegiati”, ma una domanda ci viene spontanea: il motivo per cui ci combattete, è forse l’invidia? O c’è di più?
Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: