venerdì 26 settembre 2008

un bel giuoco, dura poco

Analizzare, quella che è: “leggenda”, oppure storia non scritta, per poi raccontarla apparendo deliranti, sicuramente mal capiti e opportunamente smentiti, è non solo faticoso, perché si tratta di analizzare situazioni, discorsi dove le singole parole, valgono più dell’intero discorso, simboli ed espressioni di viso, unite a molte altre cose in apparenza insignificanti, lo facciamo con molto impegno e piacere, perché lo abbiamo scelto come lavoro, anche se mal retribuito.
Quindi noi tre, spesso interpelliamo il nostro Lui, così come ci capita di interpellare la Vita stessa, illudendoci della risposta, illudendoci, perché spesso le risposte sono domande, a cui le nostre risposte o risoluzioni di quiz, è l’accadimento del momento.
Accade oggi, una cosa singolare, che se vera e nel futuro confermata, diventerà dramma, per gli artefici, non Gronchi Rosa, che spesso abbiamo detto che operano silenziosi e spesso dietro le linee nemiche, quindi travestiti da nemici di Lui.
Non vogliamo essere l’almanacco del giorno dopo, ma semplici cronisti dell’invisibile, di quella storia, che il nostro Lui ha chiesto di scrivere con tutte le verità, proprio ai Suoi nemici.
Già dal post: “una prova per tutti”, egli è stato messo alla prova, da tutti, non solo, ma i nemici, ispirandosi e avendo come riferimento i suoi “cloni”, vogliono essere sicuri, della Sua buona fede, della Sua discendenza diretta dal Padre, perché la domanda che pongono è: e se anche Lui è un clone? Vogliamo essere sicuri che serva veramente DIO! Non avranno mai tale prova, e da oggi men che mai.
Qualcuno, che conosce il futuro, a differenza di noi tre, tempo fa, gli ha raccomandato di non sudare, perché il risultato sarebbe uguale, cosa che Egli non vuole fare, o forse è meglio dire che non può fare, affinché il Padre si affermi.
Tutti, gli si sono schierati contro, cercando di togliergli i giocattolini: “vediamo come reagisce?” a noi verrebbe in mente una volgare esclamazione popolare romanesca, ma consapevoli della inefficacia: “fate danno alla popolazione” e un danno molto profondo.
Alla prova, non lo ha messo nemmeno il Padre, anche se è DIO, chi pensate di essere voi? Il padre, ha dato delle prove da superare, affinché sconfiggesse il male, che non è quello che tutti pensano: niente guerre, niente fame e tutto rose e fiori, ma quello dell’esistenza dell’umanità, nell’albero della vita, detenuto da DIO! Voi parlate di potere economico, Egli di potere della vita, di tracciare vie efficienti, che portino l’essere umano nel Regno di Dio.
Volete continuare a combatterlo? Accomodatevi pure, perché vi state annientando il futuro nel SUO albero.
Togliete anzi impadronitevi pure di tutti i giocattoli, che a voi servono per tenere potere su questa terra, mentre a Lui, per istaurare contatti terreni con DIO.
Rileggiete, bene la parabola dei vignaioli perfidi (ciò che siete) e trovate voi soluzioni per uscire dalla M…, perché Egli sa di dover affrontare solo inciampi.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: