martedì 18 maggio 2010

Ciao Piccole

Ciao! Era da molto, bimbe mie, che non ricevevo vostre notizie, anche se poi arrivano voci dei vostri progressi anche in questo piccolo angolo di mondo dove io vivo, ma la notizia che mi date oggi, è terribile: il surriscaldamento dell’atmosfera, ha sciolto il vostro Igloo dove abitavate in Lapponia? Beh, andate a vivere in albergo, sapete invece qui, ancora mettiamo il maglione.
Beh, piccolette, sapete, ho come fedelissimi degli schiavisti, da alcuni mesi, dai che mi dicono: “disinteressati anche della famiglia e dedicati alle urgenze: affari economici e problemi che di volta in volta si manifestano, la famiglia può attendere”.
Sapete piccole io sono proprio uno stupido, do retta a tutte quelle istigazioni a tralasciare cose care.
Tanto, poi neanche seguono i miei consigli, sapete, oggi volevo scrivere al mio Primo Ministro: Signora Irene Pivetti, affinché facesse una proposta di legge in Parlamento, ma preferisco scrivere a voi.
Come quale proposta di legge? Volete conoscerla? Allora ve la scrivo.
Sapete, gli italiani, sono un popolo molto strano, non sanno farsi i conti in tasca, pensate, che a Roma, esiste una tradizione quando arriva l’estate, anche se non si hanno i soldi per andare in vacanza, li si riescono a trovare, dando l’oro di famiglia al pegno e così potersi fare le vacanze, per poi durante l’anno riscattarlo, così che i conti tornano senza rinunciare a nulla, certo oggi con i tempi che corrono, al pegno ci si va più per necessità, ma fino a qualche anno fa, funzionava così, l’estate era solo ed esclusivamente, per le vacanze.
Tanto che, anche le nostre emittenti televisive i mesi estivi: “chiudono i battenti” tutti in vacanza, si va avanti solo a colpi di repliche.
Sapete piccoline, questa crisi Mondiale, non permette a nessuno di fermare la circolazione del denaro e tanto meno alle emittenti televisive, fermerebbero la produzione di ricchezza in una nazione, o almeno quella parte che fanno le emittenti televisive e sono molte.
Quindi ciò che avrei chiesto al mio Primo Ministro Signora Irene Pivetti, era di presentare una proposta di legge, affinché come nella pubblicità, le repliche dei programmi, avessero un tetto almeno nel periodo estivo, periodo in cui le aziende televisive investono meno in produzione di programmi televisivi.
Senza pensare poi, che questa estate, molte delle famiglie, non andranno in vacanza a causa della crisi e molte altre che andranno in vacanza, le accorceranno in tempo, quindi le emittenti televisive dovrebbero avere l’obbligo di dare servizio alle famiglie italiane, se non altro almeno allo svago con programmi non riciclati.
Piccolette, date un bacio alla mamma da parte mia e ditele che ho ricevuto la sua risposta che leggo spesso per tenermi compagnia, ciao, papà.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: