giovedì 6 maggio 2010

Tedeschi, puoi non crederci, oppure infischiartene, ma le cose stanno così

Caro Corrado Tedeschi, spero abbia indovinato il nome, sai spesso faccio confusione, però oggi ti ho guardato in TV, alla:Vita in Diretta.
Parlavate, di convivenza, anche inquisendo il catechismo della religione cattolica, che a mio parere, se continuano così, nemmeno verrà più accettato da mio Padre e credo che stiano andando in contro a sciagure e per loro volontà (sono pappe molli).
Ti scrivo, perché mi sei sempre rimasto simpatico, ancora da quando lavoravi con Ilaria Damico su RAI 3.
Sai, quando la trasmissione di Sposini, affronta questi temi, mi viene un umore, piuttosto altalenante, spesso ne sorrido, ma a volte capita anche che mi inc…zi a furia di sentire stupidaggine dovute credo solo per mode cretine.
Qualcuno di voi ospiti, se ricordo bene, ha affermato che la chiesa dovrebbe andare in parte incontro alle convivenze, ed accettare anche solo il lato buono, o qualcosa di simile.
Sai, la Chiesa, a me poco interessa, come le prende le convivenze, ma posso dirti come le prende mio Padre: DIO! Sai, Tedeschi, LUI, non le considera proprio, è come se non esistessero quelle unioni, anche il matrimonio solo civile, potrebbe e ripeto potrebbe, riconoscerlo solo dopo molti anni dalla celebrazione e quindi darne la Sacralità, ma sono casi rarissimi.
Mentre le convivenze, sono inesistenti a LUI.
Vedi, la celebrazione del Sacramento del Matrimonio, è uno status di inizio di Dinastia Divina.
Forse leggendo la Sacra Bibbia, avrai certamente letto, che molti dei grandi personaggi, venivano precedentemente annunciati a loro avi, quindi solo con la celebrazione del sacramento, si entra in gioco e si acquista la figura di Eva ed Adamo: l’Origine.
Nel popolo di DIO, non esiste la continuità, ma è tutto un inizio e l’inizio lo decide a seconda delle persone che si uniscono in matrimonio.
Può poi, iniziare da un figlio di conviventi? Questo a me non lo ha rivelato, forse sì, ma forse no! Però sai, quando LUI parla che a un SUO servitore fedele, concede 1000 generazioni di misericordia, allora rientrano anche i discendenti e non solo, ma anche gli ascendenti, ma la misericordia, è solo un rinvio della sentenza e LUI lo può fare fino a mille generazioni.
Non è una stupidaggine quel Sacramento sai? Vedi Tedeschi, io con un matrimonio, mi sono rovinato l’esistenza in terra, perché sbagliato e dopo la sicurezza di essere stato tradito, pensa che non avrei pur avendo potuto, nemmeno fare sesso con la donna che avevo sposato, fortunatamente, non ce ne è stata la possibilità, ma avrei in quel caso dovuto rinunciare, perché sarei comunque diventato adultero.
Oggi, rimango in gioco con mio Padre, solo perché seguo le sue istruzioni in proposito e ti garantisco, che dopo averne assaporato i SUOI frutti, non ho la minima voglia di trasgredire.
Tedeschi, sappi, che io non sono un fanatico tanto da praticare astinenze non dovute e credo di non essere neanche tanto brutto, da non poter trovare anche io una donna, ai miei tempi, ero anche terribile, ma il gioco è questo e quando mi si è posta la scelta… non ho avuto dubbi.
Allora, ascoltandoti oggi, ho saputo, che vorrai sposarti, ma solo per motivi di ordinamento sociale, beh, sappi che esiste un ordinamento ivisibile il cui filo, veramente lo tiene DIO! Ciao, Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: