martedì 11 maggio 2010

Credo che esistano situazioni di movimentazione di denaro, molto disordinate

Credo opportuno, anche far rendere il denaro, solo organizzando e strutturando le spese quotidiane, quindi, propongo la emissione, di una Carta di Credito dalla BCE, con diffusione degli istituti di credito, sola ed esclusiva, per istituti scolastici, e classi scolastiche.
Molto movimento di denaro, lo fanno le scuole, in tutte le varie voci di spesa, dalla mensa scolastica alle gite, dalla manutenzione ordinaria delle strutture, ad altre spese, che in questo momento non mi vengono in mente.
Se tutta la movimentazione di quel denaro, fosse organizzata, anche obbligando gli istituti scolastici, a passare da una Carta di Credito, emessa dalla BCE, senza togliere nulla a nessuno, renderebbe alla Comunità Europea tutta la movimentazione di denaro degli istituti scolastici e non solo, ma nel caso specifico delle mense scolastiche, i dirigenti scolastici, sarebbero chiamati anche a razionalizzare le spese, cercando di evitare gli sprechi e così in molte voci di spesa.
Quantificare l’introito per la BCE, non ci riuscirei, ma credo possa essere un ottimo intervento anche solo per iniziare a pensare L’Europa più unitaria. Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: