lunedì 17 maggio 2010

Quanto costerà il Federalismo? A conti fatti, il triplo!

Leghisti, per fede, la vostra richiesta esasperata, è quella di costruire il federalismo, con passaggio di potere dallo Stato alle regioni e credo in verità, che sia sulla carta, una buona cosa, ma solo sulla carta, perché adesso vi spiegherò i miei dubbi.
Secondo la mia teoria, c’è un 80% degli amministratori e di politici, che provano a farsi eleggere, solo per poter sistemare loro e i loro interessi, quindi trasferendo i poteri alle regioni, si otterrà, anche un passaggio di consegne della corruzione.
Credo che la spesa in corruzione, triplichi il suo importo ai vari livelli amministrativi.
Credo opportuno, costruire in anticipo, una struttura di controllo contro la corruzione, che troppo spesso viene chiamata “Mal Gestione” e quindi con nessun colpevole.
Sapete, proprio non capisco la Lega Nord, che appoggia leggi in cui si vogliono togliere le intercettazioni e non solo, ma anche svilire l’informazione, solo perché in cambio vi hanno promesso il federalismo.
Quei sistemi corruttivi che predominano la scena politicante della Nazione, verranno trasferiti anche nelle vostre regioni che ritenete immuni alla corruzione ed al malgoverno.
Contenti voi… forse solo perché poi a muovere i fili anche della corruzione, sarete voi in prima persona? E quindi tutto tornerà a vostro favore? Provate a riflettere se vale la pena di pensare prima ad un sistema di controllo delle regioni e dei governi locali.
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: