venerdì 17 ottobre 2008

Cosa significa libertà, nnella logica del bene e del male

Un paio di volte, in qualche post, abbiamo scritto di quanta bontà ha DIO, facendo notare, che non eliminò il male, dal mondo, cercò solo di contenerlo in un mondo relegato e circoscritto, diviso dall’essere umano, ma EGLI stesso non lo eliminò per bontà, scacciato da SUO regno, ma vivo, non in VITA.
Quel male, venne sciolto e contaminò l’uomo, appropriandosene, non eliminò neanche l’uomo, ma si ritrasse nel SUO Regno, lasciando l’uomo ad una lenta lotta con il male in sé, affinché iniziasse, il processo inverso per il male, ovvero il ritorno al passato: cibo per uccelli.
Il mondo, non diventerà, mai come lo vorremmo, senza guerre, senza delinquenza, senza povertà, senza il senza.
Quel senza, e necessario per potersi combattere.
Esempio, non creda il ricco, che è nel bene solo perché fa una vita agiata, quindi benedetta da DIO, non coinvolgendosi mai con il povero, anche nel mondo dei ricchi, c’è chi serve il bene e chi serve il male, è in conflitto con se stesso, non crediate che il povero, è povero e sfortunato solo perché è povero, e quindi ripudiato da DIO, oppure che i poveri, sono tutti benvoluti da DIO, solo in quanto poveri, anche in quel mondo, c’è chi lo serve e chi no.
Il bene e il male, interagiscono su sé stessi, in senso verticale, cioè, le anime riconoscono sé stesse, dal ricco, all’animale, non esiste, l’anima linda, nemmeno il più santo su questa terra, la possiede, ma il più santo di questa terra, interagisce direttamente con lo Spirito di DIO, che è la SUA anima.
Quindi DIO dispone del SUO esercito, nella totalità dei contesti, basta comprendere la Sacra Bibbia, che è la guida per il ritorno al futuro, quindi rientrare nel SUO Regno, con l’anima linda e lo dice Gesù nei vangeli, quando afferma, che il più piccolo del Regno dei cieli, è più grande del più grande sulla terra, se si pensa, che il più piccolo è solo un servitore? Questa, si chiama: Libertà, quella che DIO concesse, di rimanere in vita, ma non nella VITA.
La VITA è DIO e è in VITA, colui che interagisce con LUI e gli donerà la VITA eterna.
Granchi Rosa, Crystal Schip e Zerodieci: !

Nessun commento: