lunedì 6 ottobre 2008

é meglio conoscere sè stessi

Vorrei e lo faccio personalmente ed essendo consapevole, non solo dell’impopolarità di questo post, ma anche del cattivo utilizzo, entrare in polemica che spero costruttiva se letto con serenità e senso critico, con il governo della Romania.
Già da qualche tempo, vedo degli spot in TV, che chiedono di conoscere meglio il popolo romeno, per una tranquilla convivenza, però a me non pare logico essere: prima di tutto considerato ostile come popolo di chi fa di tutta l’erba un fascio, poi anche di essere scomodato come popolo ad informarmi come popolo di chi sono e cosa sono i romeni, io la trovo una scorrettezza, un colpo basso.
Sono sicuro, che il governo della Romania, non si è scomodato ad informare i suoi connazionali emigranti, sulle democrazie a cui avrebbero avuto accesso.
Io personalmente e lo dico con molta schiettezza, l’ammucchiata europea ad est, non l’avrei fatta e spiego subito il perché.
Noi italiani, non siamo abituati alla democrazia, neanche dopo sessanta anni dalla dittatura fascista, crediamo che la democrazia, sia solo avere diritti e non doveri.
Quindi credo che l’est Europa, sia ancora immaturo alla convivenza in una democrazia occidentale e lo dico senza paura di chi continua ad additarmi di razzismo.
La convivenza, non la si pretende, la si conquista e quindi sapendo e conoscendo le mie peripezie, per conquistarmi un po’ di rispetto, perché additato come il peggio, trovo poco educante la Vostra campagna.
Potrei scrivere al plurale questo post, perché molti come me sono stati considerati un male.
Oggi, forse e in casa propria, iniziamo ad avere qualche riconoscimento.
Governo Romeno, istruisci il tuo popolo sulle democrazie che lo ospitano, perché i colpi bassi, sono sleali.
Gronchi Rosa: !

Nessun commento: