giovedì 2 ottobre 2008

prevenire, è meglio che curare, anche perchè la prevenzione è dimagrante dei tassi d'interesse

Se abbiamo capito bene, i servizi dei TG e la rassegna stampa sulle TV dei quotidiani di questa mattina, la BCE, non può intervenire nei singoli stati, in questo momento difficile per l’economia, secondo noi tre, ha una via possibile ed efficace, per non trovarsi nelle condizioni USA sui mutui.
Esiste, da molto tempo, la classificazione di zona depressa, negli stati membri dell’unione europea per fondi all’iniziativa privata per lo sviluppo.
Con lo stesso principio, si può e sarebbe la verità, considerare, l’intera comunità europea: depressa, per motivi economici additati alla borsa.
Quello che intendiamo dire, è che l’unione europea può e dovrebbe, istituire, un fondo di sostegno, a cui possono attingere tutti coloro che non possono onorare un mutuo, per poter estinguere il mutuo alla banca creditrice.
Tramite, potrebbero essere le associazioni dei consumatori, che ne certificano la correttezza per il credito del singolo cittadino europeo, magari quel prestito servito ad estinguere il mutuo a rischio e ad iniettare liquidità nelle banche, potrebbe essere congelato per due o tre anni, in attesa che la situazione migliori.
Le famiglie non sarebbero strangolate e crediamo ne esistano molte in Europa, potrebbero usare il denaro risparmiato per le rate di quei due o tre anni, per fronteggiare la situazione economica difficile.
Crediamo che, fatti gli scongiuri, questa ricetta all’amatriciana che serve sia per salvare casa, possa servire anche per poter mangiare.
Crediamo inoltre, che in questo modo, si tutelino le banche, anche perché il mercato del mattone, è fermo e quindi il sequestro di una proprietà, non diventi facilmente soldi.
Crediamo anche che possa prevenire la catastrofe USA.Gronchi Rosa, Crystal Ship e zerodieci: !

Nessun commento: