venerdì 10 luglio 2009

Alle Mamme amiche Svedesi

Ho appena visto in TV e precisamente al TG2, che la Svezia orientale è invasa dalle zanzare.
È una brutta bestia, però vorrei dare piccoli consigli, vivendo in una zona in cui molti anni fa c’era la malaria, un pochino me ne intendo e siccome ho ascoltato, che cercano di risolvere la situazione critica in maniera ecologica, ci troviamo d’accordo.
Per il giorno, io ho sempre usato una crema con olio essenziale di geranio, ho finito la confezione e non so la marca, ma il geranio è buono per combatterle.
La notte o per i piccolini che dormono e sono vittime delle zanzare, fare una spremuta di un limone in una coppetta piuttosto larga e mettere una decina di chiodi di garofano nel limone e posto sul comodino a fianco al letto, oltre a profumare l’ambiente, proteggono dalle zanzare e dura per circa tre giorni.
La crema è buona anche per la notte.
Gronchi Rosa, Crysatal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: