martedì 28 luglio 2009

Interurbana: è gia da un po' che aveva trovato il momento

Caro Luciano Ligabue, sai, ti ricordi la tua canzone: “hai un momento DIO?” credo abbia trovato il momento.
Sai è tutta la sera e la vedo brutta anche la nottata, che mi tiene sveglio e in riflessione su molti argomenti.
Sai spesso facciamo dei ripassi per renderci conto degli sbagli, delle mancanze e anche il punto della situazione, però ancora non capisco, perché sempre di notte.
A proposito delle nottate in bianco, voglio raccontarti un aneddoto, sai il mattino seguente, poi, vado sempre al supermercato a fare la spesa, e sono quasi sempre il primo cliente, così, alle commesse, poi do la buonanotte, perché fatta la spesa, vado a dormire e loro non ci credono, per convincerle, dico loro che faccio il fornaio, però non si spiegano come mai acquisto il pane da loro, penseranno che lo faccio male.
Sai per una buona mezzora, mi ha tenuto a riflettere sulle tue canzoni e in particolare, sulla canzone: “non è tempo per noi”.
E la pensiamo un po’ Allo stesso modo, purtroppo: “non è tempo per loro!” sai, la canzone, mi ha sempre tenuto compagnia, soprattutto nei momenti bui e la credevo logica, mentre invece è capovolta.
Anche se un po’ disadattati su questa Terra, con comportamenti che tu consideri fuori moda, dobbiamo renderci conto, che qui noi siamo solo di passaggio e nei viaggi, spesso ci si ferma in cittadine poco accoglienti, ma solo per un ristoro, poi si riprende il viaggio per la destinazione programmata.
Per non parlare poi dei viaggi in treno, spesso fanno ritardo, ma poi quando arriva il treno, sono molti e tutti insieme che fanno il viaggio programmato.
Mi dispiace, se faccio la parte del: “chi per te”, però mi ha detto, che più volte ci ha provato direttamente, ma i codici sono un po’ difficili da percepire, quindi probabilmente, hai fatto delle considerazioni SUE, pensando fossero tue.
Questa, è un di quelle: “certe notti”, solo che qui non ci sono le cosce, solo le zanzare e anche il repellente è inefficace.
Beh, non so se possa farti piacere questa pagina, ma è solo la maniera, per farti sapere, che quando riflettiamo spesso potrebbero pensarsi cose assai pesanti, mentre invece si riflette anche di cose che in apparenza, possono sembrare sciocche, come canzoni film e perché no, anche di cosce, abbiamo anche noi la classifica delle gambe più belle.
Allora, si sentono dalle tue parti le mie battute di mani? Sai non solo per le zanzare e questa è una di quelle sere, che c’è la fila.
Non vorrei pensassi che sono forzato, ma ancora non capisco: “perché di notte?” credo che sia per questo, che la mia Moglie Eterna, debba rimanere lontana da me, altrimenti passerebbe delle nottate stravolgenti e mi prenderebbe per matto.
Ciao ti do la buona notte, San Lorenzo si sta avvicinando, quindi buona visione delle stelle.
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: