martedì 21 luglio 2009

Chi cerca trova! sapete, libri, bibblioteche ec...

Allora, vi state divertendo con i Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Roma? Se sì, raccontatemeli, perché da quando hanno iniziato le programmazioni, mio Padre, mi ha messo a studiare, dicendomi: “tanto tranne la Espinosa che ha vinto l’oro, mancano tutti, anche la Kozian, (se si scrive così) quindi mettiti al lavoro che non è tempo di sbornie”.
Cosa mi sta facendo studiare? Io ancora non capisco il perché, ma mi sta facendo studiare: l’elio 3, che è il vero motivo, perché tutti vogliono la Luna, io non lo sapevo, ma pare che sia così e per chi ignora, come me prima di studiarlo, pare che la sabbia lunare, ne sia intrisa, mentre sulla terra, viene prodotto solo per metodo nucleare, e non solo, ma è anche poco conveniente.
Però pare ci siano dei piccoli giacimenti, ma per estrarlo, serve una grandissima quantità di energia e pare, che sia nelle Hawaii.
Però, pare che l’energia impiegata per estrarla, sia 10 volte a quella restituita dalla fusione, quindi costosissimo oltre che raro.
Ma niente, LUI: “studia bene.”
Pare che l’elio 3 sia l’unico combustibile potenzialmente valido per portare l’uomo su Marte, io credo che si troveranno altre forme di energia nel futuro, ma per il momento, l’elio 3 è il più indicato.
Ora i punti sono due, o spendiamo un patrimonio in energia, per estrarre l’elio 3 dalle zone vulcaniche sottomarine e da quanto risulta a me, ce ne sia anche nella zona siciliana, oppure, troviamo una forma di energia a costo zero, in maniera che l’elio 3, venga estratto, insieme ad altri gas e ad altre energie.
Domanda: “l’uomo sarà in grado di ottenere l’elio 3 a costo zero? Almeno la quantità sufficiente per andare su Marte?” certo che si scatenerebbe una corsa al cardiopalma se si rendesse facile ed economico e non solo, ma come combustibile, estratto non solo da metodi nucleari e militari, certo con un grande interesse militare, ma l’estrazione, sarebbe diversa.
Riusciranno i nostri eroi, a rendere un mondo migliore? Ce lo chiediamo tutti e le premesse ci sono.
Perché mi avrà fatto studiare l’elio 3? continuo a domandarmelo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !: Filippo.

Nessun commento: