venerdì 3 luglio 2009

la deficienza... o la dittatura, spesso sono in simbiosi

Quel vizio tutto italiano affinché un popolo sia deficiente in abbondanza, quale è? Beh, si fa un gran parlare che da qualche anno a questa parte, le vacanze, si siano accorciate da parte degli italiani, ma loro se le sono allungate, si dice che con la tecnologia di oggi, tra computer e telefonia mobile, molti possano anche lavorare da sotto un ombrellone, al mare o in montagna, ma loro fanno finta di non capirlo, si dice che la RAI, a furia di seguire le direttive di Mediaset, si sia convinta a far diventare tutte zoccole e tutti puttanieri, che si siano consociati come riferito al post di ieri? Beh, il vizio italiano è che i programmi di informazione politica economica sociale, vanno tutti in vacanza e per minimo tre mesi.
Sapete, quello che dovrebbe essere servizio pubblico e che con sostituti dovrebbe continuare a dare informazione ai cittadini, viene nel periodo estivo ridimensionato, si parla di mare e viaggi e non di come ci si arrangia nella crisi, si parla di repliche ad oltranza e non di notizie fresche utili, pensate, che qualche anno fa scrissi all’UPA che ci aveva sfiancato a forza di dirci che l’economia girava se acquistassimo prodotti reclamizzati, dissi loro che se erano corretti, loro non dovevano acquistare spazi pubblicitari, nei programmi repliche, perché prodotti avariati e la gente, non ne può più.
Ma quale è la strategia di tale messe in onda? Semplice non far concorrenza alle altre emittenti vedete la RAI sta sempre più diventando il pozzo di san Patrizio per le altre emittenti, che centri il post di ieri? Devono a fine anno chiudere, gli altri con i conti attivi, quindi calcolato il guadagno pubblicitario, si calcola la spesa annuale in prodotti televisivi e poi molti li mettono a pagamento, quindi la RAI che dovrebbe essere indipendente e solo al servizio del cittadino, diventa associata della TV privata non facendo concorrenza, ma caspita, continui a chiedermi il canone televisivo e non te lo devo? Gli altri abbonamenti non li faccio per scelta, perché mi sento truffato, non imparare anche tu RAI il sistema truffa.
Sei serva di partiti solamente o ci stiamo avviando a servire altri RE? Ammesso che già non li servi.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. Didietro questo è sistema, mi fanno ridere gli universitari, che fanno analisi alle TV, mi fanno ridere tutti coloro che parlano di sistema Italia, questo è sistema di regime, che centri il post di ieri?

Nessun commento: