domenica 26 luglio 2009

La magia delle fiabe

Come è noiosa una domenica dovuta passare in casa a studiare, ma per fortuna, visto che in TV c’è poco e alla radio meno, un record del modo nel nuoto è stato abbattuto, non chiedetemi da chi, ha un nome impossibile da ricordare, so solo che è Svedese, come quelli che invece di Capri, nel navigatore satellitare, hanno scritto Carpi, patria della maglieria e non dei Faraglioni.
Però, per fortuna questa sera il TG LA 7, lo reciterà Cenerina Bizzarri, io ho un piccolo debole per lei e vorrei raccontarle, una cosa che mi è accaduta oggi, chissà se la leggerà? Mi ha telefonato mia sorella, dal mare, con tutta la sua famiglia e mi ha raccontato di mia nipote.
Sai, era con un amichetto, mia nipote ha tre anni e mezzo, lo ha preso da una parte in discreto e gli ha fatto questo discorso: “sai, mio zio Filippo, conosce Trilli, e lo ha portato nell’isola che non c’è, però è un segreto, non dirlo a nessuno.”
Il piccolo amico di mia nipotina, incredulo le chiedeva: “ma è vero?” e lei insisteva: “sì, ma è un segreto, non devi dirlo a nessuno, altrimenti mio zio Filippo, si arrabbia.” Mia sorella, che aveva assistito a tutta la scena, mi ha telefonato per raccontarmelo e quindi di riflesso, visto che oggi l’unica persona che mi viene in mente sei tu, la racconto a te: “sai, è un segreto tra me e te, quindi non raccontarlo a nessuno!”
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !: Filippo.

Nessun commento: