venerdì 10 luglio 2009

Per i celeberrimi Proffessori Zichichi e Rubbia

Sapete, mi piace questa sfida all’ambiente disastrato di questo nostro pianeta e credo che da scienziati, anche voi in prima persona fate ricerche oppure avete teorie a riguardo e vorrei comunicarvene una mia e se voi la riterrete valida, anche, se come tutti dicono sono ricchissimo, ma io non ci credo, mettere a vostra disposizione, per la sperimentazione e la realizzazione, le risorse economiche necessarie, se i miei fedelissimi lo riterranno opportuno, vi illustrerò il mio sogno.
Tutto si basa, sull’osservazione, del funzionamento di un climatizzatore, poi elaborato con sogni notturni.
Il climatizzatore, possiede un piccolo compressore, che comprimendo un gas, genera freddo oppure calore e il calore è energia o lo si può trasformare in energia, ma la cosa essenziale, è la pressione.
Allora mi domando: “quanto la profondità marina oceanica, con la sua pressione che non ha bisogno di energia, può essere sfruttata per lo sviluppo di calore e quindi in energia?” io non ho studi scientifici, e nemmeno studi, ma metto in campo la logica: “pressione = energia”.
Se riceverò una vostra considerazione in riguardo, ne sarei onorato e sempre se, ringrazio anticipatamente, ma gradirei anche sapere se la mia logica è uno strafalcione.
Con Stima ed Affetto: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: