giovedì 3 settembre 2009

Bionda tinta, perchè Vecchia politica

Cara Gelmini, sei una finta “Bionda” ti sei fatta la fama di essere combattiva per gli spechi nell’ambito scolastico, ma poi cadi nelle logiche di lottizzazione politica del lavoro, stai invecchiando velocemente, forse perché che va con lo zoppo, impara a zoppicare.
Calmierate come già faceva la vecchia DC con le pensioni di invalidità, adesso stai spostando una spesa da una banca ad un'altra.
Pattuite con i precari, per calmarli una indennità di disoccupazione, a spesa dell’INPS, togliendola dalla istruzione e la vostra bravura, spende per stipendi a chi non lavora e preferite che non lavorino, piuttosto che farli lavorare e stipendiati dallo giusto ente.
Sa cara Gelmini, il suo premier è sempre stato un maestro nel gioco delle tre carte, con i soldi, con l’informazione e con i numeri e lei che si era presentata un po’ alla Brunetta, mi piaceva, ma mai avrei pensato, che i conti, se li facesse fare da altri.
Sa, cara Gelmini, conosco un precario nella scuola, che ha uno studio da commercialista ed è anche nelle graduatorie scolastiche e pensi che bel regalo gli fa, uno stipendio per fare il suo lavoro principale, a spesa della silenziosa INPS, ma sapevo che quei soldi, erano destinati ad altro, o no? Passi da casa mia, un giorno di questi, le insegno anche il gioco delle campanelline, sa se non li conosci, non li puoi scoprire e lei è stata scoperta!
FILIPPO!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: