mercoledì 23 settembre 2009

Quando i cocci, non combaciano

Chissà, se veramente, con tutte le ipotetiche invenzioni di applicazioni di tecnologie esistenti, sto poi dando una mano al superamento della crisi economica, magari con potenzialità per il posto di lavoro a chi lo cerca veramente.
Comunque, visto che il mio blog, si regge tutto sull’illusione, voglio illudermi di sì e quindi, ripropongo una frase già scritta, se possibile dare posti di lavoro, dateli ai giovani.
Molti diranno accusandomi, ma i cinquantenni, che lo stanno perdendo?, io non posso farci nulla e per una mia logica economica, forse additata dagli economisti, ma anche per loro colpa.
A parità di qualifica, preferite i giovani, lo schifo in economia visto negli ultimi venti anni, ha prodotto un paio di generazioni lavorative, che purtroppo devo essere scavalcate, se si cerca un futuro, anche per quelle generazioni lavorative.
La politica e la economia, ha prodotto posti di lavoro effimeri, non veri, in tutte e soprattutto nelle grandi aziende.
Se oggi, si punta sui giovani, per l’occupazione dei posti vaganti e potenzialmente disponibili in un prossimo futuro, potrebbe essere la salvezza anche degli operai che oggi stanno perdendo il posto di lavoro.
Si ottengono due cose molto importanti, il primo, che i giovani potranno aggiustarsi, una pensione sufficiente, nell’arco di venticinque anni, l’altro è che se esiste lavoro e quindi da parte dei giovani, potranno sostenere ammortizzatori sociali, utili a far scavalcare quelle due generazioni di operai in posti di lavoro finti, non trovando sempre un deficit e come ammortizzatori sociali e come pensioni tra dieci o quindici anni.
Oggi, devono buttarsi le basi per una economia di lavoro proiettata a venti anni, l’oggi, purtroppo e per colpa di tanti anche dei sindacati, deve essere scavalcato, ma con la potenziale protezione sociale dei giovani lavoratori ai vecchi lavoratori.
Questa è una mia tesi economica e sarebbe bello che proprio gli economisti dei sindacati o dei partiti dei lavoratori, provino a studiarla per una critica, ma spero obbiettiva, volta al futuro di una nazione che economicamente, vuol progredire: FILIPPO.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: