mercoledì 23 settembre 2009

Spesso la democrazia, e solo un "demo"

Tanto va la gatta al lardo… che ci lascia lo zampino.
Mi trovo per la terza volta, dopo una E-mail inviata molti anni fa ed un post recente su questo blog, a rispondere al circoletto degli intellettuali di Vaime.
Sarò sincero, in questi giorni, per motivi personali, non la avevo guardata la sua rubrica, ma questa mattina, sì.
Come molti anni fa, nella occasione della e-mail famosa, lei ha voluto propormi una lezione di Democrazia, con immagini da oltreoceano e in questa occasione, non si è lasciato sfuggire la figura di Obama ad uno show televisivo, riportando una battuta da lui fatta nell’occasione, per mettere in evidenza la sua logica.
Devo deluderla, quella battuta la può trovare su questo blog, da oltre un anno.
Sa quando scrissi che molte delle battute scritte per Obama, venivano copiate da questo Blog, non dicevo stupidaggini.
Lei, tenta in continuazione, di deviare la mente della gente, questo oggi, lo ha fatto con il pluralismo, tentando di imputare a me una forma fascista di dialogo prepotente, ma è lei, a non essere pluralista e le spiego il motivo.
La famosa e-mail, potrei scriverla di nuovo, conoscendone perfettamente il contenuto, sa non scrivo mai a vanvera.
Lei, allora parlò di democrazia, facendo violenza con il rumore in sottofondo di un incidente automobilistico.
Le scrissi, cosa lei intendeva dire con quella sua messa in scena e lei letta la mia e-mail, il giorno dopo ripropose lo spettacolo, continuando a fare violenza da uno schermo televisivo, mostrando chiaramente chi era il più forte in quel momento.
È lei ed il suo circoletto a non essere ne pluralista e tanto meno democratico, ma come tutti i soci del circoletto di intellettuali, prepotente, che usa la tecnica oratoria, per deviare le menti di altri ignari.
Per la mia logica, lei e tutto il circoletto, può pensare e dire ciò che vuole, ma non per deviare menti truccando le parole, in quel caso è un ingannatore di menti che a me non piace e glielo dico apertamente, senza trucco e senza inganno, dal mio punto di vista, questa è democrazia e pluralismo.
Non usi trucchi, sia leale e aperto, io non pretendo di piacerle, ma non deve pretendere che lei e il suo circoletto, piaccia a me: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: