martedì 15 settembre 2009

Carissima Madre delle Mie Filgie, portroppo questo è il MANICO-MIO

Cara madre delle mie figlie, sai è da poco che è terminato agosto, con temperature molto alte, dicono tutti qui in Italia, che il clima sia impazzito e non pensare, che non abbia strascichi sulle persone.
Sai cosa ha provocato il caldo torrido di agosto? Un manicomio a cielo aperto.
Partendo dai picchiatelli più in alto della scala, ci sono tre o quattro con me, che si credono figli di DIO e fanno deliri e profezie, sai a me i medici, ancora non riescono a guarirmi, ma a quanto pare nemmeno agli altri.
Poi abbiamo un Presidente del Consiglio, che crede di essere il Napoleone Italiano del terzo millennio, ha già preso appuntamento con un pittore per farsi ritrarre su di un cavallo bianco, è convinto di essere il migliore tra gli Italiani.
Poi ne è uscito uno nuovo, il Presidente della Camera dei Deputati, quello si è convinto di essere diventato Mahatma, come Gandhi, ma credo che non abbia letto la storia di Gandhi, non conosce il finale.
Sai poi ci sono anche gli inquisitori, i direttori dei giornali, in ritardo, pensano di dover moralizzare la nostra disgraziata nazione e sì che negli anni ne hanno avuto di tempo.
Pensa, che il caldo torrido di agosto, ha dato alla testa anche a Milli Carlucci, una presentatrice molto apprezzata qui in Italia, è andata in tilt, sai per non pensare ai giovani politici, tutti vogliono essere Obama in Italia, a me basterebbe una semplice persona degna di rappresentarmi, forse è per questo che sono un disadattato e sono in cura, gli altri no! Sai carissima stai lontana da questa terra, è un consiglio, non una intimidazione, ne vale della tua serenità.
Questo è il fardello, che mi porto sulle spalle, il mio manico, quello che devo maneggiare con cura presso mio Padre.
Per non essere inferiore a tutti i pazzi Italiani, ti rivelo, che presto l’acqua si userà per asciugare e non per bagnare i capelli, me lo ha annunciato qualche mio fedelissimo da me immaginato, che significhi qualcosa per la mia pazzia? Sarebbe bello, poter cucinare una semplice cenetta per te, magari per un picnic al tramonto, una merenda in un posto silenzioso, qui fanno troppo rumore tutti quanti.
Sai credo di aver trovato la formula giusta per il Mahatma Italiano, ma non posso rivelarla, “nessuno” mai la accetterebbe, perché si rifà ad un rito antichissimo, che gli ospitati hanno rinnegato anche per loro, è un rito per chi mente tra gli arabi, ma sai io sono IL RAZZISTA, anche un po’ “REALISTA” (molto) e illuso Figlio di DIO.
Quindi cosa pretendo? Di saper trovare quiete sociale? No! Tutto questo lo sanno fare solo i grandi, quelli che siedono in poltrone importanti, che si premiano tra loro e si lodano tra loro, peccato, che il finale sarà diverso dalle loro aspettative.
Cosa dirti di più, aspetto con ansia, che il mio immaginato Papà venga un giorno di questi a prendermi e mi dica: “andiamo va, chiudiamo il MANICO-MIO e gettiamo le chiavi in mare, i savi ce li portiamo a casa”, che dici, è vera pazzia?
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: