venerdì 25 settembre 2009

Mangiatene uno anche per me, oppure offritelo ad un ragazzo al posto mio

Allora, cari gladiatori di ROMA caput mundi come state? Ne sento molte dalle radio romane, ma sapete a me e non solo, danno del senza palle, solo perché incito a conoscere sé stessi e non alla “lotta”, credo che la guerra più grande da poter vincere sia quella contro sé stessi, non contro gli altri.
Superare i propri limiti magari imposti da altri è una grande vittoria ed io credo in quello, gli altri fanno chiacchiere: zanzare fastidiose.
Domenica sarete a Catania e storicamente è un campo di calcio difficile, però mi ricorda il mio servizio militare.
Sapete io ho fatto una parte di servizio militare a Trapani e prima di partire per Trapani, tutti mi mettevano in allerta per la Mafia e quindi mi dicevano di stare attento e rigare dritto, quindi tutto impaurito, arrivato a Trapani, uscivo in libera uscita per pochi minuti, solo per poter telefonare a casa.
Però tutto questo, solo fin che non ho assaggiato il gelato Siciliano, buonissimo, impareggiabile.
Da quel momento, uscivo in libera uscita, solo per poter mangiare il gelato, poi pian pianino, ho iniziato a girare il territorio, Paceco, Carini, Favignana e molti altri posti, per poter assaggiare il gelato in tutte le sue varianti.
Quindi, visto che domenica andrete a Catania, patria di Iddù e dei pistacchi che nascono alle pendici dell’Etna, fatemi un regalo, se possibile.
Arrivate a Catania qualche ora prima.
Mandate uno scout in avanscoperta e fategli trovare una gelateria che abbia la voglia di ospitarvi per poter assaggiare il gelato al pistacchio.
Stemperate l’ambiente ed il clima teso con l’assaggio di un buonissimo gelato al pistacchio, ancora è caldo e quindi gradevole, poi entrate in campo e giocate, non per la vita, ma per potervi divertire in campo, divertendovi voi, divertirete anche gli spettatori.
Sapete, non tutti sono come vengono descritti, spesso ci si meraviglia per il contrario, poi se per caso dovete pranzare, vi consiglio una buona fetta di pesce spada ai ferri, in Sicilia è uno spettacolo di gusto, da far resuscitare i morti, non vi consiglio il polpo come lo cucinano in Sicilia, perché il polpo è un po’ pesante e duro da digerire, ma il pesce spada è una specialità Siciliana, Buon Appetito e Buon Divertimento: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. A Pacco, una volta sono capitato che era la festa del Santo Patrono, in Paese era festa e tutta la gente era in piazza, ho visto delle bellezze di ragazze, da far veramente scomparire le miss, le ricordo ancora oggi.

Nessun commento: