martedì 30 novembre 2010

Dedicata a Sarah e Yara, non conosco il titolo, è un file pirata, ma è di Ivano Fossati, a me piace tantissimo

Non c’è giustizia
Ne pace
Qua intorno

Tutte le ore di un anno
E tutto il tempo del giorno

Io giù da un letto sicuro
Mi butto alle sei

Un caffè d’acqua sottile
Ti porto

Nessuno sa
E nessuno nemmeno capisce

Nessuno vede l’amore
E nessuno lo intuisce

Io fra i tuoi occhi
Splendenti
Ci sto perduto nel mezzo
Se accendessi un’altra luce
Non la vedrei

Non c’è lavoro
Ne pace

Qua intorno

Non c’è futuro ne paga
Qua in fondo

C’è il mio capo
Al cancello che aspetta

Un’altra sigaretta
Poi vado

E lui di certo non sa
E di certo non capisce

Lui non lo vede
L’amore e nemmeno lo intuisce

Io tra i tuoi occhi splendenti
Sto perduto nel mezzo
Se si accendesse un’altra luce
Non la vedrei

E certi giorni
Non so nemmeno
Come pregare

Certe volte non
so davvero

cosa aspettare

certe notti sono sicuro
che sbaglio io

toccami la mano
e lo saprò

non c’è giustizia ne pace
qua intorno

tutte le ore di un anno
e tutto il tempo del giorno

io giù da un letto sicuro
mi butto alle sei
un caffè d’acqua sottile ti porto

nessuno sa e nessuno
nemmeno capisce

nessuno vede l’amore
e qualcuno lo intuisce

sto fra i tuoi occhi splendenti
perché l’attimo è ora
toccami la mano e ti sentirò
toccami la mano e capirò
accendi quella luce
e la vedrò

Ivano Fossati






















Nessun commento: