sabato 13 novembre 2010

EMME, rassegnati, io purtropppo sono un Banchiere, conosco solo il dare e avere e lavoro 24 ore algiorno

Ciao EMME, allora il rotolone della carta igienica, è arrivato fino in Lapponia? No? Beh presto si metterà in viaggio, sperando il tempo sia clemente, altrimenti arriva uno staccio.
Beh EMME, allora, avrei una ideuzza, (piccola idea) da proporti, beh EMME, senza di te, cerco sempre di rubare idee a mio Padre e sai? Avevo anche in programma di fare un post, su di quanto sono riuscito a rubare a mio Padre in idee, che poi tradotte, spero abbiano avuto effetto utile un po’ su tutti, beh il fatto che io sia sempre in solitudine, mi porta a importunare mio Padre e poi mi illustra situazioni che potenzialmente a me appaiono valide, ma chissà ai miei Fedelissimi? Beh, EMME, con i miei Fedelissimi, prova a valutare tu sulla refurtiva che sono riuscito a rubare a mio Padre, magari fatene una discussione con gli amici di Google, perché poi l’idea è arrivata proprio per una notizia che ho letto oggi, a RAI News 24, pare che ci sia una guerra in atto, tra Google e facebook con al centro il discorso E-MAIL, pare se le stiano dando di santa ragione.
Allora, io la idea la metto a disposizione di EMME e dei miei Fedelissimi, ma è studiata in base al sistema Google, quello che anche io uso.
Esiste Google, poi nello stesso universo AdSense per chi possiede un sito, magari un semplice Blog, che porta al possessore del blog un guadagno, però non esiste una banca.
Vedi EMME, se il conto AdSense, verificato dal proprietario, potesse emettere assegni tramite E-MAIL, la posta elettronica diventerebbe di uso commerciale oltre che di sola comunicazione, facciamo un esempio.
Io ho un Blog, poi ancora il conto AdSense per la pubblicità, ma i ricavi teorici, li posso solo incassare da un assegno a mio nome ed inviato a me.
Se invece, io dal conto, potessi emettere assegni come pagamento a dei siti internet per acquisti, magari al di fuori dell’Italia, che so io in America, oppure in Inghilterra, potrebbe lo stesso conto fare da Banca personale.
È un po’ complicato il discorso, ma se elaborato, diventerebbe veramente un utilizzo dell’E-MAIL ad uso commerciale.
Compro tagli di assegni da AdSense e li invio a chiunque tramite E-MAIL.
Potrebbe anche emettersi un finanziamento in base al mio movimento di incasso dal conto, in pratica una Banca Virtuale, ma all’interno di Google.
Chissà se i miei fedelissimi possano averne utilizzo e benefici di questa idea? E tu EMME? Beh, io ho rubato questa idea, ma la validità, solo gli esperti come voi, potranno valutarla, ciao EMME, un bacio megagalattico dal Latina, tuo Filippo.
Gronchi Rosa, crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: