lunedì 15 novembre 2010

Venire via con Te? tra il dire e il fare... C'è di mezzo il Cuore, a me basta uno spezzone

Ciao EMME, grazie è, mi sono arrivate e da tutta la tua famiglia, anche quelle piccoline delle pupattole, ma perché metti le pupattole contro di me? A, non sai di cosa sto parlando è? Beh EMME, erano targate Lapponia: “Le Palle di Neve che questa mattina al mio risveglio mi hanno colpito tra capo e collo, ma erano accompagnate da una intimidazione scritta: “ti vieto di Guardare Luisella Costamagna a In Onda”.
Beh EMME, io non posso prometterlo, sai? Anche ieri sera, ho ammirato il suo “stacco di gambe” sì è vero, erano coperte, ma sai? Io da bambino ho acquistato gli occhiali a Raggi X, quelli che vendevano sul giornaletto: Il Monello e li ho conseravati per le occasioni importanti, non dirmi che la Costamagna non è una occasione importante.
Dai EMME, scherzare un po’ non ha mai ucciso nessuno, almeno credo, sai? Proprio ieri guardando la trasmissione In Onda, credo che poi da vero Buffone di corte quale mi rappresento, ho fatto un danno irreparabile.
Sai? Ieri discutevano sulla trasmissione: Vieni Via Con Me, un programma che sta facendo molto discutere in Italia, magari le mie sono solo insinuazioni, ma vorrei illustrartele EMME, come se tu fossi stata al mio fianco guardando la TV, come si fa tra marito e moglie.
Allora EMME, alla trasmissione, hanno partecipato diversi cervelloni, visto che stavano parlando di cervelloni, e un autore credo sia autore della trasmissione, ha chiesto a Vittorio Sgarbi, di parlare della trasmissione a livello estetico, ma spero per lui, non abbia fatto questa proposta solo per parlare delle luci, oppure dei disegni nella trasmissione, altrimenti sarebbe una vera offesa ai protagonisti del programma, tutti intellettuali, quindi vorrei dare io una illustrazione di ciò che sono riuscito a guardare della trasmissione, in spezzoni riportati da varie testate giornalistiche, non avendo guardato io quel programma.
Beh, molto raffinato il programma, volevano suggestionare gli spettatori, però.
Ho visto, una specie di giuramento alla Giovine Italia, del protagonista principale, con una bandiera nelle mani.
Autore, lo hai disegnato tu? Perché sai, per un patriota quelle sono state immagini offensive, per un Risorgimentale.
Ma non per motivi ideologici, chiunque può sentirsi pur non essendolo interprete delle Giovine Italia, ma vedi autore, la bandiera, non la si manipola in quella maniera, la bandiera per un Risorgimentale, è il cuore della propria nazione, quindi viene presa nelle mani nella maniera in cui si possa adorare.
Poi di questo non ne sono certo, ho visto quella scena una sola volta, ma siete sicuri che la bandiera non abbia toccato il suolo nella messa in scena? In quel caso è una bestemmia! I patrioti americani, in casi del genere, mandano alla corte marziale, però di questo non ne sono sicuro, ma un Risorgimentale, non avrebbe manipolato la Bandiera Italiana in quella maniera.
Andiamo oltre EMME, beh, sai certe cose le conosce solo un Cuore Risorgimentale, non chi vorrebbe interpretarlo.
Roberto Benigni, o Roberto ha fatto un lapsus parlando con e di Saviano, oppure da vero ed unico fuoriclasse della trasmissione, pensandola come anche io ho illustrato in questo blog, ha dato una: “Librata” in testa a Saviano, prendiamolo per un lapsus, ma a volte sono molto indicativi, invito tutti a leggere la mia favola su pinocchio: Abbasso il Libro scolastico e poi ascoltare attentamente, quando parla del libro che uccide, è la stessa teoria, ma provocata su Saviano.
Beh, credo veramente che Roberto Benigni abbia avuto un lapsus, ma i veri fuoriclasse possono permetterselo, mentre invece non tutti possono permettersi un: Cuore Risorgimentale, cambia proprio il sentimento nei confronti dei simboli e tutto il sentimento parte dal Cuore.
Quel tipo di trasmissioni, a me non piacciono, ma non dico che non debbano essere mandate in onda, ma ci vorrebbero i sottotitoli, fatti da chi la cultura, la respira in ogni istante della Vita, perché poi è la Vita che offre determinati sentimenti, quindi se tutto questo fa parte della scenografia, io boccio lo scenografo.
EMME, che dici sono troppo severo? Sai quel tipo di trasmissioni, non le guardo proprio per non infierire con la severità, mi tengo sempre in disparte.
Ciao EMME, stai tranquilla, che fino a sabato Luisella Costamgna non la vedo in TV, Ciao Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: