giovedì 18 novembre 2010

Sì, è vero Giulio, dicono che il Caffè rende nervosi

Ciao Giulio, beh, dopo qualche anno di contatto epistolare, potremmo anche immaginare di esserci incontrati per caso ad un bar no? E dai su, giochiamo a fare i conoscenti e perché no, anche gli amici.
Beh Giulio, anche se è quasi inverno, sediamoci all’aperto, sai? Potrebbe venirmi voglia di una sigaretta, quale Bar? Se ancora esiste, in una traversa che costeggia il Ministero della Difesa passando da Via Nazionale sulle sinistra, andando verso le Poste Italiane, facevo colazione in quel Bar, da militare, dopo aver accompagnato il Generale al suo ufficio, casualmente ci incontriamo in quel Bar.
Giulio, ieri ho ascoltato le tue parole, che l’Italia non è un problema alla crisi, ma parte del superamento alla crisi, beh almeno abbiamo qualcosa di cui essere orgogliosi in Italia, ne sono contento, però da ciò che leggo, ci sono ancora problemi, per alcune situazioni a reperire denaro, quindi devo chiederti alcune informazioni, sai Giulio io non conosco tutti i meccanismi di introiti per le risorse della nazione, quindi vorrei chiederti se i Partiti Politici, che prendono contributi dallo Stato Italiano, hanno una qualche specie di tassazione, spero non siano paragonati alle ONLUS, perché non lo sono.
Vedi Giulio, si è parlato molto in questa estate di “Donazioni” beh quelle rientrano in tassazioni speciali credo, ma poi? I Patrimoni dei Partiti vengono tassati? Giulio la Politica è l’unica industria in Italia che non è andata in crisi, ne sei consapevole di questo? E poi Giulio, quei patrimoni, potrebbero essere paragonati alle rendite finanziarie credo, che molti politicanti vogliono tassare, e quelle rendite di Partito, sono rendite del Potere Politico.
Giulio, io ripeto non ne sono al corrente, ma conoscendo come in Italia si procede, credo che tutti i Politici, non abbaino mai considerato il fatto di tassare le rendite ai Partiti, in questo credo proprio di non sbagliare.
Cosa pensi, siamo riusciti nel tempo di prendere un caffè e fumare una sigaretta, a recuperare qualche spicciolo per cose più utili? Beh Giulio dammi tu un colpo, se ho inquadrato bene questa situazione, quella è Una Industria in Forte Espansione, si moltiplica su sé stessa.
Ciao e grazie Giulio, sei passato tu alla cassa: Filippo!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: