sabato 15 agosto 2009

Ai bambini buoni: la dolce Eucsina (è un lassativo che serve in molti casi)

Ragazzi, pare sia andato in ferie anche il TG, di RAI 1, pensate, che l’unica notizia buona per un ferragosto e divertente per le varie posizioni, sia quella dei Reali di Olanda.
Pare che con la stampa, abbiano pattuito alcune foto durante la vacanza, ma di nascosto, alcuni fotografi ne hanno fatte altre, in momenti di relax in Argentina.
La casa Reale Olandese, ha denunciato la agenzia pubblicitaria, per violazione del momento privato della famiglia con tre bimbe biondissime e aggiungo io, anche bellissime.
A questo punto la corte, si troverà a decidere, se conta di più difendere il diritto all’informazione, visto che si tratta di persone note, oppure se la Famiglia Reale ha diritto di pattuire le immagini da dare all’informazione, visto che alcuni sono momenti riservati alle bimbe e ne va della loro incolumità di immagine.
Fortunatamente io non ho direttamente questo problema, diciamo che sono apparso nelle riviste con corpo dato da altri, in mille situazioni imbarazzanti, ma se apparissi…? Di certo sta, che i bambini vanno difesi e quindi capisco i Reali Olandesi, ma farei un patto con i fotografi.
Capita a volte di incrociare casualmente un fotografo e questo una qualsiasi corte lo può verificare, quindi li è predominante il diritto di cronaca ed il lavoro è quello da parte di un fotografo, di ritrarre persone note.
Capita che ci siano appostamenti e quello sempre la qualsiasi corte lo può verificare e allora è predominante la privaci.
Ma questo solo nel caso di persone, che hanno bisogno anche di sicurezza, oltre che di privaci e nel caso dei Reali Olandesi, è così.
Però sempre pensando a me, sapete, a me già piace poco la gente intorno, che esco in orari poco frequentati, per incontrarne poca, so stare benissimo in solitudine e la amo, quindi è interesse di fotografi stessi, “la casualità” altrimenti non uscirei nemmeno quelle poche volte in circostanze di folla, quindi se volete ritrarmi “casualmente” e anche perché no, chiedendo, agevolerei le situazioni fotografiche , ma ai ladri, concedo pochissimo, ricordate, se leggete bene, c’è scritto: “verrà come un ladro” quindi conosco bene il mestiere e ai ladri… niente dolce fucsina!
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: