giovedì 13 agosto 2009

Quando ad Eva, fu permesso di scegliere di poter mangiare la Mela: con il verme

Un modo un po’ sciocco che ho a volte, per passare del tempo, è domandarmi: “ma avrò più lettori uomini oppure donne?” oppure: “piacerò più agli uomini oppure alle donne?” dalle varie E-MAIL che ricevo, spesso sono portato a fare questo tipo di conti, come se fosse importante.
Quindi, facendo delle facili deduzioni tra me e osservando me, posso notare che non rispecchio lo stereotipo di maschio latino, e forse nemmeno quello del nord Europa, tanto meno quello Medio Orientale oppure asiatico, se mai rispecchio l’uomo, con molti lati femminili e un po’ materni, ma questa è una analisi personale.
Se si facesse un rapido riassunto di questo Blog, si potrebbe notare, che il leggermi in varie circostanze, da racconti fatti su di me in Tv, oppure in racconti poco raccomandabili, non mi piace e questo mi ha portato per prima cosa a raccontarmi, cercando di mettere in luce il più possibile della mia personalità. E senza molto badare a piacere o a l’uno o a l’altra.
Pian pianino, ho cercato di far comprendere la mia vera natura, che non per apparire migliore, è di un altro mondo e ciò anche se da molti fonti osservato già nel passato, era d’urto ad altre fonti, che mi raccontavano: “mafioso, criminale, parte oscura di ogni malefatta”.
Questo è il motivo scatenante, per cui ho proposto di scrivere racconti, nel modo velato e proposti al futuro.
Molti fanno fede sui Vangeli Apocrifi per il passato, ma quelle erano mine alla parola, come i vari interpreti di religioni, che si sono succeduti nel tempo, con nuove e diverse religioni, che allineano messaggi di pace e messaggi di guerra, di violenza, come se cercare DIO, avesse più vie.
Oggi, si può notare la polemica della religione a scuola e probabilmente, alcuni vorrebbero la mia opinione, ma se penso che oggi il Cattolicesimo, ha bisogno di una forzatura in istituzioni obbligatorie come la scuola, questo mi porta a pensare, che la stessa religione ha fallito, viene intrapresa e perseguita, solo per obbligo e non per scelta.
I grandi evangelizzatori, come San Paolo, si mettevano in un teatro a raccontare sé stessi, le loro esperienze ed assistevano volontariamente e volontariamente, veniva scelto il Battesimo.
Non voglio contestare il Battesimo in tenera età, ma il voler legare a sé per obbligo sì.
Contesto, la frase dei Vescovi, che il denaro è diventato DIO per alcuni, anche per loro, quanto fattura lo IOR? E a cosa serve se non ad arricchire lo stato stesso del Vaticano? Sono modi diversi di relazionarsi con il denaro, ma sempre DIO lo avete reso e non erano questi i patti.
Sarebbe e lo dovrebbe lo STATO ITALIANO, storicizzare le religioni, elaborare storia e conseguenze storiche dei percorsi religiosi nella nostra Europa, perché siamo tanto diversi dagli Scandinavi in tema religioso?, oppure dagli Inglesi? Ci sono accenni in storia, ma sotto il profilo strettamente religioso, non si studia, eppure anche quello ci differenzia in Europa, perché gli ortodossi, fanno il segno della croce al contrario? Perché la caccia alle streghe? Ce ne sarebbero molti di perché da analizzare sotto il profilo storico, per quanto riguarda le religioni, ma tutto rimane circoscritto ai numeri, non devo perdere fedeli: “io quel tipo di fedeli, non li voglio”.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !: Filippo.

P.S. poter e saper scegliere, è un dono di DIO, diffidate da chi vi costringe a non farlo, le religioni, saranno accusate di questo.




Nessun commento: