sabato 29 agosto 2009

Il Numero 2!

Care gemelline, ho appena perso una contrattazione economica di lavoro, con mia nipotina, vostra cuginetta, sa fare sindacato da sola e contratta sapendo di contrattare.
Sapete, questa mattina, è venuta a farmi visita, ed io avevo ancora i piatti di ieri sera da lavare, così le ho chiesto: “Ester, se mi aiuti a lavare i piatti, Pippo ti da i soldi per comprare due pacchetti di figurine”.
Lei mi chiama Pippo, non zio e convinta dalla proposta, mi ha aiutato e finito, visto che le figurine costano 50 centesimi di Euro a pacchetto, le ho dato 1 Euro in una sola moneta.
Lei lo ha guardato bene e… “Pippo, questo è numero 1 e a me devi dare il numero 2”.
Io divertito: “Ester, con quella moneta, compri 2 pacchetti di figurine, Pippo non ti inganna” e lei: “no Pippo, io voglio il numero 2, lo hai detto tu 2 pacchetti di figurine e questo è numero 1”.
“Ester, se Pippo ti da il numero 2, i pacchetti sono 4 e non 2 e tu, hai accettato 2”, “forse hai ragione tu Pippo, ma Lunedì, ti ho aiutato a lavare il pavimento, quindi dammi il numero 2”.
Da non credere, ha meno di quattro anni e sa cosa ottenere, parla l’italiano in maniera eccezionale per la sua età e sa ragionare come i grandi, mi domando: “ma i dormiglioni come eravamo noi da bambini, che fine hanno fatto?” Gemelline, non fatemi sorprese, io ancora gioco con le costruzioni: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: