martedì 25 agosto 2009

Se Avessi Draghi come professore: conoscerei la risposta

Chiedo, gentilmente al Governatore della Banca Di Italia: Draghi, se mi fa da esaminatore di questa tesina, che non vuole essere una proposta, ma solo una tesina di economia Federalista, se sì, ringrazio anticipatamente: Grazie! Qualche giorno fa, ho scritto su questo Blog, sempre di economia, parlando del superfluo.
Il superfluo, non credo manchi solo alle famiglie italiane, ma cosa ancor più grave, alle regioni, ai comuni, che sono in molti sull’orlo della bancarotta, come sta accadendo in America.
Il Ministro Bossi e tutta la Lega Nord, chiedono da molti anni, il Federalismo, sfociato in una legge per quanto riguarda la parte fiscale, convinti che poi risolva tutti i mali e penso che se molti ne risolva, molti ne creerà.
Credo opportuno, vista la totalità della situazione, realizzare dei portafogli regionali, con il controllo della Banca Di Italia ed una via ci sarebbe se potesse essere realizzata una moneta regionale, di proprietà delle regioni, legata alla moneta della nazione Italiana e quindi Europea.
Tale moneta, potrebbe essere a disposizione delle regioni, come moneta di scambio tra regioni e tra stato e regioni: “il superfluo”.
Come creare questa moneta? Se ogni regione, facesse fare un censimento ai Comuni, sulla proprietà in opere d’arte e per opere d’arte significa “ARTE”, ogni regione, potrebbe realizza la moneta legata al patrimonio in opere d’arte, per garanzia del valore emesso e controllato dalla Banca Di Italia.
Molti, sono commerci tra regioni e molti tra stato e regioni, molti tra comuni e stato e tra comuni e regioni ecco quello è il punto di operazione della Moneta Regionale, che non divide la Nazione, la Arricchisce, arricchendo le regioni o dando una buona parte di superfluo.
Non conosco le dinamiche monetarie e quindi rimetto questa tesina alla sua visione e valutazione, chissà forse un po’ folle, ma credo possibile: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: