venerdì 14 agosto 2009

"Non basta niente" Atteti alle insolazioni

“Se fosse stato, fossi stato, se fossi Qui!”
Questa è un frase della canzone di Vasco Rossi ed anche io come lui penso che molto delle politiche economiche: “non bastano a niente”.
Proviamo a fare una provocazione intelligente, al modo di governare abituale, mettiamo in crisi: Il Presidente del Consiglio, Il Ministro della Economia e per una volta, anche il Governatore della Banca D’Italia.
Ci sono vari elementi e situazioni, da analizzare e da più di qualche giorno, mio Padre, mi sollecita a farlo, dicendomi: “questa volta, proviamo a far ridere tutti”.
Allora, per ordine, vorrebbero realizzare, una banca per il problema SUD, ma credo che le intenzioni di Tremonti, cozzino con i consigli di Draghi, c’è il pericolo che in quella maniera, ne risentirebbe tutta l’economia Italiana e quindi Tremonti, vorrebbe fare una Banca a capitale privato, ma va un po’ a trovare privati che offrano i loro capitali per quello scopo e basterebbero? Io credo che quella proposta sia irrealizzabile date le condizioni attuali e si creerebbe uno strano strascico.
Secondo elemento da analizzare, la caccia al tesoro nascosto di molti Italiani, quelli che hanno i conti nei Paradisi Fiscali, pare che ce la stiano mettendo tutta, anche la Agenzia per le Entrate e si prevedono multe salatissime, questa volta hanno gli strumenti giusti e non bisogna ignorare, che il problema questa volta è mondiale, quindi non vogliono sfigurare, per gli evasori: sono pericolosi.
Il Governatore della Banca Di Italia, dovrebbe condizionare tutta la regia e la strategia da mettere in campo in questo momento ed una via potrebbe trovarsi se… “poi davvero è proprio tutto così” come dice Vasco.
È difficile spiegare bene la probatoria proposta, quindi fate le vostro meglio, per intenderla.
Se la Banca Di Italia, ne creasse un ramo protetto, un Banca con azionisti privati sotto segreto e protetti dalla Banca stessa per diciamo quindici anni, dove si da possibilità ai possessori di tesori nascosti, di versare il 50% del loro tesoro, esentasse, non multato e per quei quindici anni poter tenere il resto del tesoro all’estero, anche e perché no, protetto dalla Banca D’Italia per ulteriori verifiche, si otterrebbero capitali per realizzare un Banca per il SUD, con capitali privati e soggetta a regole della Banca Di Italia.
Sono quattro o cinque giorni, che mio Padre mi dice: “mettiamo in ballo 6.000.000.000 di Euro con il prossimo post” però sappiate, che mio Padre, spesso e volentieri, mi prende in giro, per farmi ridere ed oggi, ho provato a far ridere anche voi.
Chissà, cosa se ne pensi da sotto l’ombrellone, infondo anche questa proposta è un ombrellone fiscale, chissà se utile come quello del mare?
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

P.S. sempre Vasco Rossi, in altra canzone dice: “ma lo sai… almeno che cosa vuoi?” Insomma: “cosa vuoi che cosa cerchi?”

Nessun commento: