martedì 18 agosto 2009

Il Tesoro di Zio Paperone

Allora, Professoressa, come vanno le ricerche del poco Sacro fazzoletto da naso? E come ha ribattezzato l’operazione, magari: alla ricerca del fazzoletto perduto, oppure il fazzoletto impressionato, ma credo che abbia impressionato anche lei lo scandalo.
Comunque, ieri, dopo il post, ho provato a guardare nella mia valigetta dei ricordi e… .
Sa, non credevo che la fatina dei dentini, anziché portarli i soldi, li prendesse.
Sa, ho un portafogli, ricordo di mio nonno, di quando morì, con dentro la carta di identità, e due banconote da cento lire, più tre da una lira, poi io aggiunsi le varie monete che collezionavo e tutte le banconote che man mano andavano fuori corso e sorpresa… .
Nella valigetta, sono rimasti solo i documenti con il portafogli, che anche esso è un pezzo raro, sa è un omaggio dell’epoca della Banca Nazionale del Lavoro.
Cara fatina dei dentini, almeno se togli a me, portali a buona destinazione, sai fatina, io non ho mai venduto niente di personale, ho sempre regalato e pensa cara fatina, la fede del mio vecchio matrimonio, con una incisione importante per me, non la ho venduta, ne fusa, la ho data in beneficenza ai Frati Cistercensi, dalle mie parti ce ne sono molti di monasteri, perché benedetta.
Solo per la mia Eterna Moglie, l’incisione importante per me? Te la dico, sai, io mi sono sempre fatto chiamare Pippo, e nella incisione, c’erano i due nomi, quindi doveva esserci: Pippo e … .
Ma l’orafo burlone, mi fece una raccomandazione e scrisse: “Pipp e … .
Sai volle ricordarmi che potevo permettermi solo una donna, quindi oltre, era solo fantasia.
Non dirmi che non hai capito, fattelo spigare da qualcuno, sai leggono anche i bambini questo Blog e quindi di più non posso dirti.
Pare, che vadano a ruba, anche i miei appunti sui notes, ne mancano parecchi, beh, cara fatina, quelli sai sono ricordi e i ricordi, hanno solo valore per sé stessi, il vero significato, quello non ha valore vendibile, però cara fatina dei dentini, sai mi fai sentire importante, che so io, credevo andassero a ruba solo i calzini di Berlusconi, pensa un po’ tutta quella roba che ho dovuto buttare, per disfarmi di contatti e di ricordi, varrebbe un tesoro, ho arricchito gli operatori ecologici, pensa fatina, avrei potuto venderla su Ebay, ma io non faccio nulla per denaro, pensa fatina dei dentini, mi sono rimaste alcune serie intere di venti lire e quelli sì, le metterò all’asta su Ebay, sai prima che passi tu… .
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. sai, cara fatina dei dentini, tra qualche anno, dovrai passare dalle mie bambine, per i dentini, ma stai tranquilla, passo io tu occupati di altri.
P.S. del P.S. i denti nel mio fisico, hanno sempre rappresentato i nemici

Nessun commento: