martedì 6 gennaio 2009

Come rendere un broccolo: Cavolfiore bianco, della serie mai vesta in TV

Allora, vediamo con un broccolo, cosa ci si può fare, la pasta e broccoli, che è buona, poi il broccolo ubriaco ed è altrettanto buono, poi le frittelle, ma noi faremo una ricetta, che faceva la mia bisnonna alla mia mamma.
Bisogna procurarsi, un cavolfiore bianco, poi della besciamella, che si può acquistare al supermercato, senza sporcare in cucina.
Mettere sul fuoco, una pentola di acqua, come se si volessero fare gli spaghetti e salarla, ne frattempo, prima della bollitura, pulire il cavolfiore e farlo a pezzi, come se si volessero fare le frittelle.
Fatto questo, aspettare che l’acqua bolla e versare il cavolfiore nell’acqua.
Farlo cuocere, ma non completamente, deve rimanere sodo, non spappolato, poi scolare per bene e prendere una teglia, se antiaderente è meglio.
Mettere i vari pezzi del cavolfiore nella teglia, come fossero biscotti, poi fare dei riccioli di burro, uno per pezzo di broccolo, con un cucchiaio, coprirli di besciamella e se piace mettere del pepe o della noce moscata, ma solo se piace.
Poi spolverare di parmigiano ed infornare, fino a cottura ultimata e quando si vede la besciamella gratinata, mangiare il cavolfiore.
Semplice no!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: