martedì 27 gennaio 2009

Una bufala a Geo e Geo! ricetta di mia bisnonna, forse la vostra piacerà agli inglesi

Carissima Sveva Sagramola, se ho ben capito, visto che mi sono sintonizzato a ricetta gia iniziata, i tuoi amici di Finale Ligure hanno proposto il pesto alla genovese: non è la ricetta originale! Ti ha fatto una bufala.
Bufala, per chi non lo sapesse è quando vogliono vendere una mucca che fa molto latte e al posto della mucca danno una bufala, che ne fa poco, i non esperti ci cascano.
Premesso che io non ho visto il tutto, ma i fagiolini, è una variante, le patate a lessare con l’acqua di cottura sì, ma i fagiolini no! Ci andrebbe una specie di formaggio acido che si chiama (spero di scriverlo bene) PRESCINSEA.
Vorrei che tutti coloro che sanno delle tradizioni Genovesi, dicessero la loro, perché i fagiolini sono solo una variante.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: