domenica 4 gennaio 2009

futuro o passato: il nostro primo incontro a tre, forse sì o forse no!

Vissuto o sognato, potrebbe essere accaduto davvero, magari molti anni fa, oppure qualche vita fa, che differenza volete che ci sia? Io lo ho vissuto realmente e non mi metto a fare distinzione tra sogno e realtà, il nostro palco è totale.
Immaginate una mattina di una qualsiasi giornata lavorativa, quando tutti gli altri e in questo caso le donne, noi tre siamo dei fannulloni, sappiamo solo pensare e osservare, poi ci dilettiamo con cose del tipo missionariato e quella mattina lo facevo con degli anziani, forse sì, forse no o forse tutti e due.
Forse, quella mattina, mi sono scontrato al bancone del supermercato, con le commesse attratte da me (attratte è un po’ troppo, però chissà forse sì forse no) vedete io quando sogno, sogno sempre in grande e quindi quella mattina, al bancone del supermercato, loro due, mentre servivano altri clienti, lanciavano occhiatine invitanti verso di me, forse sì, forse no, o forse tutte e due.
La fila era lunga e quindi passai molto tempo ad aspettare e le occhiatine, si facevano sempre più insistenti, forse sì, forse no o forse tutte e due.
E mentre loro servivano tutti i clienti che mi precedevano io: pensavo.
Quale delle due? Forse quella sì e forse l’altra no, o forse è meglio tutte e due? Per essere servito al bancone, sia ben inteso.
E più passava il tempo e più me lo domandavo, poi in un istante il caso volle farmi da sorte, quando toccò a me entrò dietro il bancone del supermercato un commesso e anche bello, quindi il dramma, quella volta fu forse no!
Però incontrai il commesso poco dopo e mi disse che tra loro due, iniziò una lotta di occhiatacce, forse sì forse no, o forse tutte e due.
Ando così? O andrà così? Forse sì forse no o forse tutte e due e pensare che dopo quel giorno io mi feci fare un tavolo triangolare.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. forse sì, forse no, boh!

Nessun commento: