giovedì 29 gennaio 2009

Stock per rinnovo locali, con aggiunta di ecoincentivo

È di grande impressione, lo scenario di desolazione, di parcheggi automobilistici delle grandi industrie automobilistiche.
Fare una scommessa, con il futuro? Ma che sia una scommessa interessante.
Molti anni fa, facevo il “commerciante” non importa di cosa, il commercio è commercio ed una mia passione nel bum economico, era lo stock! Mi piaceva girare in cerca di occasioni, da acquistare e poi proporre agli acquirenti come occasioni, guadagnavamo tutti, io, il venditore, che si liberava di fondi di magazzino e il consumatore, perché acquistava a prezzi vantaggiosi.
Se si desse, alle catene di distribuzione di supermercati, la possibilità di stoccare automobili e poter svuotare i parcheggi delle grandi industrie, potendo venderle al supermercato, solo il modello, senza scelta di verniciatura o altro.
Come pagarle? Semplicissimo, tutti i supermercati fanno le carte fedeltà.
Se si potesse proporre all’acquirente una carta di credito revolving (credo si scriva così) di quelle che prima prestano e poi rientrano del prestito, con meno richiesta di garanzie, meno non per niente, moltissimi, come me potrebbero fare occasione al supermercato di un’automobile stoccata e quindi conveniente, con rate mensili piccolissime, li si parla di 50 euro al mese.
I criteri per una carta di credito revolving, sono più bassi di un finanziamento e poi si potrebbe onorare, direttamente alla cassa del supermercato, senza conto corrente o posta o altro, mentre si fa la spesa, pensate, se la carta è ricaricabile, anche da casa, tramite altra carta di credito.
Io credo questa una buona occasione, le industrie è ora che cerchino di realizzare.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: