giovedì 22 gennaio 2009

Signor Sgarbi: provi a darci il "LA"

Signor sindaco di Salemi: prof. Vittorio Sgarbi, mi è passata davanti agli occhi, la notizia, che lei è veramente al verde e che vorrebbe per 2 milioni di euro andare a “zappare”.
Io non mi intendo di terra e lodo coloro che lo fanno per mestiere, ci “sfamano”, ma vorrei proporre a lei e sarebbe una rivoluzione culturale e intellettuale, per la nostra Italia, una scuola da mettere in rete.
Il mattino, mi sveglio molto presto e mi imbatto, con “nettuno”, l’università telematica.
Una bella idea e anche rubata a lei, ricordo trasmissioni in reti più piccole, dove lei spiegava i quadri, sarebbe quella di fare una “università di arte”.
Mi spiego meglio, se i grandi maestri di orchestra, che dominano nei conservatori italiani, facessero una scuola di musica in rete, molti potrebbero iniziarsi all’arte della musica è vero dietro i computer ci sono falliti, quelli che si rifugiano nel mondo virtuale, ma potrebbero ricevere nozioni e consigli d’oro ed un avviamento all’arte.
Cosa centra lei con la musica? Moltissimo “l’arte grafica” scuola per imbrattamuri, scuola per poter decifrare un’opera d’arte, lei è un decodificatore, lo insegni anche a noi.
Una bella “scuola d’arte” in rete: offuscherebbe la TV! Si manterrebbe da sola, il sito, con la pubblicità! Spero di aver risolto i suoi problemi economici e sarebbe bello saper come si dedicherebbe in una realtà virtualartistica ammesso che la valuterebbe buona idea.
P.S. non gettiamo le generazioni, che diciamo scapestrate.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: