giovedì 15 gennaio 2009

RAI-EDU.: da istruzioni per l'uso

Cara Emanuela Falcetti, l’educazione è qualcosa di più importante della semplice convivenza in ufficio.
Su questo argomento, non voglio essere per niente umile, perché lo sono educatissimo ed in qualsiasi situazione, con qualsiasi persona.
Se vado alle poste, dopo ore di fila, quando arrivo allo sportello do il buongiorno all’impiegato e ringrazio salutando quando vado via e proprio su questo argomento, vorrei raccontare un fatto accadutomi proprio ieri mattina a Latina.
Entro come sempre, quando sono a Latina in un bar a fare colazione, è un bar di fronte ad un noto palazzo “intestato”, unico nel suo genere.
È un bar, dove trovo simpatia, EDUCAZIONE, ed anche dei bei quadri da guardare, mentre prendo il mio cappuccino, complimenti all’artista.
Comunque, ieri dopo aver pagato, mi sono apprestato all’uscita ed in quel momento, doveva entrare un SIGNORE anziano, io gli ho dato la precedenza tenendo la porta aperta, ed il signore è entrato ricambiando il gesto di educazione, con un cenno della testa ed un grazie.
Uscito, ma non del tutto dal locale, mi scontro con una “DONNA” che impugnava un telefonino e camminava sicura di sé per entrare al bar, era un vigile.
Io continuai a tenere aperta la porta, come gesto di cavalleria ad una donna e lei con un’aria presuntuosa e prepotente, è entrata nel bar, come se il tutto le fosse dovuto.
Forse, mi sono domandato avrà qualche grado, ma se ha qualche grado lo ha di febbre, che la porta al delirio di onnipotenza, di una maleducazione indescrivibile, non dico di ricevere un grazie, ma la delirante vigilessa, deve sapere che anche una REGINA, ad una cortesia ricevuta, fa un leggero cenno con la testa, in segno di ringraziamento.
Emanuela, l’educazione, bisogna anche saperla ricevere e chi non sa distinguere un gesto educato nei propri confronti, non sa nemmeno farne ad altri.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. mio padre mi ha scelto donne educate, ed io per le mie figlie, PRETENDO uomini educati!

Nessun commento: