giovedì 29 gennaio 2009

un pizzico di buona volontà!

C’è un settore, che oggi sta andando in crisi in Europa ed in Italia anche, è quello dell’edilizia.
Si prevedono molti licenziamenti nel comparto, come del resto anche in altri settori, poi però c’è un problema alloggi e proprietari di appartamenti, che non riescono a rientrare dei propri appartamenti, oltre al fatto che giovani trovano difficoltà nel trovare appartamenti ad equo canone e per quello che può permettere una busta paga di oggi.
Ci potrebbe essere una soluzione al problema, se tutti gli interessati: costruttori e stato, volessero risolvere il problema, sapendo che oggi è tempo di crisi, ma crisi vera.
Se lo stato acquistasse gli stabili in costruzione e non ancora venduti, quindi quelli in pericolo di fermo, a prezzo di un solo 15% oltre il prezzo del costo al costruttore, che deve movimentare denaro.
Pagamento con buoni ordinari del tesoro e li desse in affitto ad equo canone, o con mutui agevolatissimi ai giovani e a chi è sotto sfratto, l’edilizia non si fermerebbe.
Oggi il problema è far girare denaro e non tenerlo fermo, anche studenti, garantiti dai genitori, potrebbero acquistare un appartamento e pagarlo con il subaffitto. I rimedi sono molti, basterebbe un po’ di buona volontà!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. torneranno i periodi dell’arricchimento, ma oggi è tempo di movimentare denaro, nel 60, cera il vecchio pagherò, che era un impegno e quel pagherò per alcuni a babbo morto, ha dato vita al miracolo italiano.

Nessun commento: